Ritorniamo ancora una volta nella surreale redazione di QuayNerd, per concludere questo episodio in cui abbiamo fatto la conoscenza di HB 42, il Maggiordroide Servile e con gravi turbe comportamentali e linguistiche.
Visto che la cadenza di queste vicende è stata un po’ diluita nel corso delle lunghe settimane estive e preautunnali, vi regaliamo un breve recap della storia, per fare il punto della situazione.
Previously on Robotomizzato!
Il Capo e l’Imperatrice si trovano con una tremenda gatta da pelare: devono in qualche modo liberarsi della Trappola in cui è rinchiuso il Ghost impazzito (This Place is Amazing!). Il Capo vede nella figura di HB 42 l’unico mezzo per liberarsi del Ghost. Il Robottino redazionale purtroppo non è dello stesso avviso e, in preda a uno shock cibernetico (NOOOOO!), perde i sensi (logici) e finisce nel Limbo dei Robot dove incontra il Dio Dei Robot 5, noto come DDR 5.
Esiste un modo per farlo ritornare indietro? Il Capo, ormai una fucina di idee strampalate, scava nel suo passato e rievoca un antico ricordo (tra cui anche la Gervasona) e capisce cosa bisogna fare. Capisce anche che un vero uomo d’azione ha bisogno del giusto vestito per ogni occasione.
E ora vi lasciamo alla lettura del Finale di Robotomizzato, sempre disegnato mirabilmente dalla splendida Misa, e scritto a caso con sottofondo di musica a caso da Eugene.
Divertitevi!