Il nuovo look di Steam è disponibile per tutti: esce oggi dalla beta
Come ricorderete, Steam aveva annunciato tempo fa un nuovo look, un cambio dello stile grafico della piattaforma, che negli scorsi mesi era stato reso disponibile in versione Beta. Ebbene, l’esperimento deve aver convinto i giocatori e i vertici di Valve, dato che da ora il nuovo look di Steam è ufficiale ed è dunque uscito dalla fase di test.
La nuova hompe page della libreria è progettata in modo da dare al giocatore un accesso più rapido ai propri giochi e ai loro update, oltre a vedere più facilmente le attività dei propri amici. È possibile dare un’occhiata a quello che stanno giocando ora e a cosa hanno giocato prima direttamente dalla propria homepage, anziché andare sulla tab apposita come prima.
C’è inoltre la nuova sezione Eventi, che sembra particolarmente utile, dato che mostra se un gioco è stato aggiornato e di che aggiornamento si tratta. Stando agli sviluppatori, si tratta di una feature aggiunta per far sapere ai giocatori di cosa succede sui giochi che già possiedono senza inondarle di notifiche.
Si tratta di una caratteristica utile anche per gli sviluppatori stessi, che adesso potranno separare gli aggiornamenti corposi e rilevanti di un gioco, dagli eventi minori e più frequenti come i live stream o le sfide della community.
Potete dare un’occhiata in prima persona ai cambiamenti dell’home page di Steam o attraverso il loro sito o, come del resto vi consigliamo, aprendo direttamente il client qualora aveste un account. Poi non dimenticate di raccontarci le vostre prime impressioni.
A hearty thank you to everyone who tried out the Library during the beta. ????
Bonus: today’s update also expands the Remote Play Together Beta to all Steam users!https://t.co/qlxeQxksgB
— Steam (@steam_games) October 30, 2019
The new Steam Library features are now available to everyone!https://t.co/2xZ1w8xMNm
— Steam (@steam_games) October 30, 2019