Parla il produttore di Stranger Things: degli spin-off dopo il finale della serie?
A margine di una conferenza dedicata a Free Guy, Collider è riuscita a parlare con Shawn Levy di Stranger Things: tra gli argomenti il finale e gli spin-off dello show dei Fratelli Duffer. Stando a quanto rivelato dal produttore esecutivo il finale “è già in vista”, oltre che ben scolpito nelle menti dei due creatori della serie Netflix.
“Ho la fine dello show ben in vista. I fratelli Duffer hanno la fine in vista. C’è un piano e anche quello sarà condiviso non appena si saprà quando uscirà la quarta stagione, cosa che avverrà abbastanza presto. Posso dire questo”.
La conversazione, come detto, ha riguardato anche dei possibili spin-off dopo la fine della serie principale. “Penso sia chiaro a tutti che questo è probabilmente uno dei franchise più tentacolari nella storia di Netflix. Ovviamente alcuni altri spettacoli hanno giocato un ruolo chiave nell’evoluzione del servizio, ma Stranger Things, con i suoi 196 milioni di spettatori nel periodo di messa in onda, è entrata in moltissime case. Ed è qualcosa unico in quel servizio che è Netflix”.
“Ciò che è stato chiarito è che esiste un interesse e un appetito vorace per qualsiasi prodotto derivato da questo, per qualsiasi altro formato o estensione del franchise, dei personaggi, della mitologia. E certamente quelle conversazioni sono difficili da far evolvere. Ma non vuol nemmeno dire che siano inesistenti”.
Cosa sappiamo della quarta stagione di Stranger Things?
Dopo uno sviluppo decisamente travagliato – soprattutto a causa della pandemia di Covid-19 che ha complicato i lavori – lo show dei fratelli Duffer si prepara a tornare in una veste ancora più dark e spaventosa.
Secondo quanto dichiarato nei mesi passati da Finn Wolfhard e Gaten Matarazzo, infatti, man mano che si va avanti con le stagioni, l’universo di Stranger Things si espande e diventa sempre più oscuro e terrificante.
“Penso che la maggior parte delle persone dirà che questa stagione è più spaventosa rispetto alle tre precedenti. Cosa che adoro, perché è stata molto divertente da filmare” dichiarò il giovane interprete di Dustin a Gennaio.
Parole alle quali fecero eco quelle dell’altrettanto giovane interprete di Mike, che il mese successivo dichiarò: “Ogni stagione diventa più dark. So di averlo già detto con la terza stagione, ma questa è davvero la stagione più oscura di sempre nello show. La quarta stagione finora, è la stagione più oscura che ci sia mai stata. Ogni anno diventa più grande, più divertente, oscura e triste. Ogni anno viene migliorata!“