Abbiamo più volte parlato delle stranezze di Jared Leto sul set di Suicide Squad, ma d’altronde interpretare il Joker è sempre stato un ruolo controverso e difficile, che non ha mancato di causare più di un problema agli attori che di volta in volta ne vestivano i panni.
Proprio Jared Leto è tornato a parlare della sua interpretazione del personaggio, ben comprendendo le responsabilità che un ruolo del genere comporti:
“Il lavoro che è stato fatto sul personaggio da così tante persone prima di me è così d’impatto, così incredibile, così divertente, così profondo, così rischioso, che è davvero una cosa speciale che qualcuno ti chieda di prenderti questa responsabilità”.
Già prima di filmare Suicide Squad, Leto sapeva di voler imprimere il suo marchio sul Joker.
“Lo sai che devi fare qualcosa di diverso, devi fare tuo il personaggio. Questa cosa succede sempre, che tu sia un compositore che lavora su della musica scritta un secolo fa, o un attore sul palco che reinterpreta uno spettacolo, è una cosa molto comune in questi giorni. I registi riprendono grandi opere del cinema e gli attori reinterpretano i ruoli, è così da un sacco di tempo, da Scarface ad Amleto. E in alcuni aspetti è veramente interessante reinterpretare e ridefinire qualcosa.”
(Fonte: EW )