Tra le pubblicità di YouTube appare il nuovo atteso trailer di The Suicide Squad. Scelta di marketing o errore umano?
Sta facendo molto discutere la scelta fatta da Warner Bros (se di scelta si è trattata) relativa alla modalità di distribuzione del nuovo trailer di The Suicide Squad, disponibile, al momento, solo tra le pubblicità di YouTube. Sebbene siano in molti a pensare che si tratti di un errore umano, c’è anche chi sospetta si tratti di una scelta (forse infelice) di marketing, probabile frutto di un accordo tra WB e i vertici di YouTube.
Sfortunatamente, trattandosi di un filmato presente nel database degli AD della piattaforma, non c’è modo di trovare il trailer intenzionalmente ed è necessario capitarvi per caso, durante la visione di un qualsiasi video su YT, ovviamente disattivando eventuali software utilizzati per bloccare gli AD e le pubblicità.
Vale la pena segnalare – a ulteriore riprova di come non si tratti di un errore ma di una precisa scelta comunicativa – che il trailer viene introdotto da un membro randomico del cast, che spiega come sia entrato in possesso di una copia segreta del nuovo trailer che ha deciso di diffondere “in esclusiva” con i fan di tutto il mondo, senza aspettare l’approvazione dei piani alti.
Di seguito vi riportiamo la descrizione di quanto visto nel filmato, invitandovi, ovviamente, a sospendere la lettura di questa notizia se non volete avere anticipazioni. È molto probabile, infatti, che il filmato verrà distribuito anche attraverso i consueti canali ufficiali, magari proprio nelle prossime ore.
Idris Elba nei panni di Bloodsport, apre il nuovo trailer del The Suicide Squad, che vede il mercenario detenuto in una prigione e prossimo a essere reclutato nella Squada Suicida formata da Amanda Waller (Viola Davis). Riluttante all’idea di entrare a far parte di un simile gruppo, la prospettiva di Bloodsport cambia quando viene messa in campo la figlia, in pericolo e utilizzata dalla Waller come mezzo di scambio per ottenere la collaborazione di Dubois.
Le sequenze successive offrono una panoramica sugli altri membri della squadra, mostrati ai fan in situazioni molto spesso umoristiche, come Blackguard (Pete Davidson) che cerca di capire se The Weasel (Sean Gunn) sia un lupo mannaro oppure no o Harley Quinn (Margot Robbie) che arriva in ritardo sostenendo di esser stata… trattenuta da un bisogno fisiologico, oppure ancora Peacemaker (John Cena) che chiede, durante un briefing, se sia necessario portare un’esca in particolare in missione, visto che l’obiettivo è distruggere qualcosa che viene chiamato Progetto Starfish ossia stella marina.
In attesa di scoprire se il nuovo trailer di The Suicide Squad sarà rilasciato anche attraverso i canali social, vi ricordiamo che il film resta previsto per il prossimo 6 Agosto.
Fonte: SR
Leggi anche: