Konami ha annunciato che Super Bomberman R è da oggi disponibile in esclusiva su Nintendo Switch, segnando un clamoroso ritorno per la leggendaria e amatissima saga.
Questo nuovo capitolo possiede tutti gli elementi chiave del classico Bomberman, una delle serie multiplayer più celebri e amate fin dalla sua prima comparsa nel 1983. Super Bomberman R per Nintendo Switch rimane fedele alle sue origini e aggiunge nuovi elementi, tra cui la possibilità di personalizzare i protagonisti della storia.
Super Bomberman R include un negozio virtuale dove i giocatori possono spendere le “Gemme”, una valuta guadagnata gratuitamente giocando, e che permette di acquistare divertenti accessori, tra cui: gusci, lanterne, cappelli, nuovi personaggi con bombe uniche e nuovi livelli con trappole e trampolini aggiuntivi.
In contemporanea al lancio del gioco è disponibile l’aggiornamento “Day One” che aggiunge i seguenti nuovi contenuti:
- Modalità Battaglia Online
- Possibilità di bloccare la telecamera di gioco durante una battaglia.
- Possibilità di usare otto Joy-Con in multiplayer locale.
- Aggiunta di sottotitoli in Russo e Cinese (tradizionale e semplificato)
I giocatori, nei panni di un Bomberman, si ritroveranno un’area di gioco labirintica e dovranno utilizzare delle bombe a tempo per aprire dei passaggi, per eliminare gli avversari (controllati da altri giocatori o dal computer) e per trovare oggetti utili, come potenziamenti che aumentano l’area di esplosione delle bombe o abilità speciali per il proprio Bomberman come per esempio: velocità di movimento aumentata, la possibilità di calciare o lanciare bombe e tanto altre ancora.
Grazie alle abilità speciali e ai potenziamenti, i giocatori dovranno mettere in mostra la loro bravura e il loro ingegno per colpire gli avversari con le esplosioni. Oltre alla “Modalità Battaglia”, dove fino ad otto giocatori possono competere in locale o online, Super Bomberman R include anche una modalità “Storia” che comprende cinque mondi e 50 diversi livelli, dove in modalità singola o cooperativa lo scopo sarà quello di completare i livelli per salvare la galassia.