CW produrrà un serie live action sulle Superchicche
Potrebbero esserci novità interessanti per i fan di Cartoon Network, perché le Superchicche, serie creata da Craig McCraken, avrà il suo live action.
La serie si proporrà tuttavia con delle tematiche molto diverse rispetto al passato. Ci troveremo infatti davanti a uno show young-adult. In questa nuova versione aggiornata le Superchicche sono ora ventenni disilluse, risentite per aver dovuto sacrificare la propria infanzia sull’altare della lotta al crimine. Il gruppo, separato, dovrà riunirsi per sventare ancora una volta le minacce contro il mondo.
Il progetto è stato realizzato dagli scrittori e produttori esecutivi Heather Regnier e Diablo Cody. Greg Berlanti, Sarah Schechter e David Madden saranno i produttori esecutivi della Berlanti Productions. La Warner Bros. Television produrrà lo show per il suo network, CW.
The Powerpuff Girls, questo il nome originale dello show, andò in onda su Carton Network dal 1998 al 2005, componendosi di sei stagioni, per un totale di ottanta episodi. Successivamente è stato prodotto un reboot della serie nel 2016, oltre a una versione localizzata per il mercato giapponese dello show.
La storia racconta dell’esperimento del professor Utonium per realizzare le ragazzine perfette. Alla sua mistura viene tuttavia inavvertitamente aggiunto il Chemical X, un elemento che darà vita a Lolly, Molly e Dolly, tre ragazzine dotate di superpoteri eccezionali.
La serie si mostrava come una brillante parodia di alcuni dei più comuni clichè del mondo dei supereroi, ironizzando spesso sullo sviluppo dei poteri dei giovani super e dando spazio ad alcuni criminali davvero pittoreschi.
Giunti a questo punto lasciamo come di consueto la parola a voi lettori! Che cosa ne pensate di questa idea per un nuovo show dedicato alle Superchicche? Pensate che la tematica un po’ alla Umbrella Academy possa sposarsi bene con la serie di Craig McCraken? Lasciateci un commento e partecipate con noi alla discussione!