Ospite di Stephen Colbert nella sua trasmissione The Late Show, l’attore britannico Jude Law ha dichiarato che nel 2005, gli fu proposta la parte di Superman/Clark Kent, nella pellicola diretta da Brian Synger ‘Superman Returns’.
Stando alle parole di Law, il costume non gli è mai sembrato “adatto al ruolo” ma, nonostante questo, Synger lo convinse a provarlo. Nel bagno dell’albergo californiano nel quale risiedeva, l’attore indossò il fantomatico costume di scena e, per soli due minuti, si sentì realmente nei panni del supereroe di casa DC, tanto da immaginarsi di sentire il celebre brano associato al personaggio, mentre si specchiava.
Purtroppo, o per fortuna, al brano si sostituì “un’immagine di me, in quel costume, stampato su tutte le locandine in giro per il mondo e mi dissi ‘Assolutamente no’. Nella mia testa, sono stato Superman solo per due minuti e mi è bastato”.
Vi lasciamo qui di seguito, il breve filmato nel quale potete vedere la divertente intervista tra Jude Law e Stephen Colbert.