Vediamo insieme il primo trailer del remake di Suspiria diretto da Luca Guadagnigno

Amazon Studios, ha divulgato il primo trailer del remake di Suspiria, diretto da Luca Guadagnino, che sarà mostrato per la prima volta alla Mostra del Cinema di Venezia a Settembre.

La sceneggiatura della pellicola, omaggio al film di Dario Argento del 1977, è stata scritta da David Kajganich, già collaboratore di Guadagnino in A Bigger Splash.

Sinossi:

“In una scuola di danza famosa in tutto il mondo, l’oscurità inghiottirà la sua direttrice artistica (Tilda Swinton), un’ambiziosa e giovane ballerina (Dakota Johnson), e uno psicoterapeuta in lutto (Lutz Ebersdorf). Alcuni soccomberanno all’incubo. Altri alla fine si sveglieranno. “

Nel cast troviamo Dakota Johnson (Cinquanta Sfumature di Grigio), Tilda Swinton (A Bigger Splash, Le Cronache di Narnia), Chloe Grace Moretz (Amityville Horror), Mia Goth (Nymphomaniac vol.1 e vol. 2) e Jessica Harper, protagonista della pellicola originale.

Il trailer divulgato, offre anche un’occasione per avere un assaggio della colonna sonora del film, curata da Tom Yorke, frontman dei Radiohead.

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.