In questo evento ricco di sorprese per i fan di Pokémon, condotto dal presidente Tsunekazu Ishihara, sono intervenuti anche svariati esponenti del mondo videoludico tra cui Shigeru Ohmori e Junichi Masuda, entrambi Game Director di GAME FREAK, e Tatsuo Nomura di Niantic.
Ecco un breve riepilogo della conferenza:
○ Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! sono i nuovi giochi della serie Pokémon in uscita in autunno per Nintendo Switch. Questi giochi sono ispirati a Pokémon Giallo, uscito originariamente su Nintendo Game Boy nel 2000 in Europa, e sono stati pensati per chi si avvicina per la prima volta ai videogiochi della serie Pokémon. Grazie anche all’innovativa possibilità di collegarsi con il popolare gioco per dispositivi mobili Pokémon GO, Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! sapranno divertire sia gli Allenatori alle prime armi sia i veterani della serie.
○ Pokémon Quest è un frenetico RPG d’azione che ha per protagonisti dei Pokémon squadrati! Parti alla ricerca di tesori insieme ai Pokémon cubettosi tuoi alleati nell’Isola Cubetti, un luogo in cui tutto è cubico! Il tuo obiettivo è trovare i fantastici tesori che pare siano nascosti nell’isola! Grazie ai comandi semplici e uno stile di gioco completamente nuovo nel mondo Pokémon, Pokémon Quest sarà un’esperienza divertente per tutti i fan.