Swamp Thing è già stato cancellato da Warner
Dopo la messa in onda di una sola puntata, è stato già annunciato che non ci sarà una stagione 2 di Swamp Thing.
La serie TV DC è infatti già stata cancellata dalla stessa azienda e da Warner Bros. per motivi economici che non riguardano la direzione dello show o la qualità dello stesso.
Sembra infatti che si tratti di un problema di tassazioni, e che per via di un equivoco o di un fraintendimento, Warner si sarebbe ritrovata a ricevere molti meno incentivi di quanto preventivato per la realizzazione dello show.
Stando a quanto scrive il giornalista John Gholson su Twitter infatti, lo stato del North Carolina aveva proposto a Warner 40 milioni di dollari di incentivi governativi, che per via di alcuni errori burocratici non sono riusciti a garantire, e ne sono stati messi sul piatto solamente 14.
There won’t be a s2 because it’s now too expensive to maintain the levels of quality of s1, *especially* for s a niche platform, and there’s no great reason to keep the production on standby when the deal in NC is no good for them anyway.
— John Gholson (@gholson) 6 giugno 2019
North Carolina promised a $40m tax rebate that, due to a paperwork error, they were unable to deliver. That was roughly half the proposed budget for s1 (which is estimated at $80m).
— John Gholson (@gholson) 6 giugno 2019
La cifra è giudicata troppo bassa da Warner e per mantenere la stessa qualità della stagione 1 anche in un’eventuale seconda stagione, la società avrebbe dovuto accollarsi una spesa troppo importante, da cui la decisione di cancellare lo show.
Il cast e il team al lavoro sulla serie sono già stati avvertiti della decisione e la prima stagione della serie è stata anche ridotta a 10 episodi. Non è chiaro se in futuro, con l’arrivo della piattaforma streaming proprietaria di DC, che dovrebbe sbarcare negli Stati Uniti entro fine anno, possano riaprirsi delle trattative per continuare a produrre la serie.
Anche altri network televisivi si erano infatti proposti per continuare lo show, tra cui The CW e HBO, ma per il momento non sono stati registrati sviluppi in questo senso, per cui purtroppo per i fan ad ora Swamp Thing è da considerarsi concluso qui.
(Fonte: The GWW)