AMC annuncia che la serie antologica Tales of the Walking Dead arriverà nell’estate del 2022
AMC ha annunciato oggi che Tales of the Walking Dead, spin-off dello show tratto dalle opere fumettistiche di Robert Kirkman giunto ormai all’undicesima stagione, arriverà nel corso dell’estate del 2022. L’annuncio è stata dato tramite i canali social della serie, tuttavia non è stata ancora rivelata una data precisa.
La serie
Contrariamente agli altri progetti del franchise, Tales of the Walking Dead sarà una serie breve composta in totale solo da sei episodi e sarà una sorta di antologia ambientata nello stesso universo della serie principale. Ogni episodio racconterà al pubblico una nuova storia, avente come protagonista tanto uno dei personaggi già noti ai fan, quanto una new entry mai vista prima.
Channing Powell – sceneggiatore e produttore di The Walking Dead e Fear the Walking Dead – sarà lo showrunner della serie che spera potrà rivelarsi “uno degli spinoff più singolari” tra quelli appartenenti al franchise.
“Sono molto grato a AMC e Scott [Gimple] per la fiducia accorda a me e ai miei sceneggiatori con i quali cerchiamo di spingere, tirare e punzecchiare i limiti di questo universo fino ad arrivare a qualcosa di nuovo e inaspettato, cercando di rimanere fedeli nei confronti di ciò che il pubblico ha amato dello show principale.”
All’entusiasmo di Powell fanno eco le parole di Scott M. Gimple, chief content officer di The Walking Dead:
“Questa serie, più di qualsiasi altra nell’universo di The Walking Dead, punta su nuove voci, nuove prospettive e nuove idee: dar vita a storie diverse rispetto a quelle che abbiamo raccontato finora. Sono entusiasta di poter essere il ‘consigliere’ di Channing, ruolo che mi consentirà di aiutarlo in ogni modo a rendere reali queste nuove visioni.”
Nell’annunciare il nuovo progetto è intervenuto anche Dan McDermott, president of original programmi di AMC Network e AMC Studios, secondo il quale “The Walking Dead è uno show che ha segnato la storia della televisione e attratto un esercito di fan appassionati.
[La nuova serie] ha il potenziale per poter introdurre uno storytelling ancora più ricco e coinvolgente in questo mondo, e il formato antologico di Tales of the Walking Dead ci dà la flessibilità di intrattenere i fan di vecchia data e attrarne di nuovi, soprattutto grazie alle piattaforme di streaming. Abbiamo visto quanto fascino queste esercitino sul pubblico grazie a The Twilight Zone e, più recentemente, a Black Mirror, e siamo entusiasti di poter attrarre il pubblico anche attraverso questo nuovo mezzo.”
Fonte: Collider