Tenet: il nuovo film di Christopher Nolan si mostra in un nuovo trailer ufficiale che, prevedibilmente, fa sì che il film resti avvolto nel mistero

Era arrivato l’annuncio già nella giornata di ieri, e puntualissimo è stato diffuso il nuovo trailer ufficiale di Tenet, il nuovo progetto di Christopher Nolan.

Dopo l’annuncio ed il primo teaser di ormai diversi mesi fa, del film non si era più parlato, nonostante la data d’uscita non sia poi troppo lontana, dato che è fissata per Luglio 2020, ed ora il nuovo trailer ha fatto innalzare l’hype di tutti nei confronti del film.

“Time runs out” si legge nel trailer: il tempo sta finendo, e sembra proprio che l’ultima opera di Nolan abbia a che fare con sequenze in cui ad essere protagonista sarà proprio il tempo. Tutto sembra incentrato sul personaggio di John David Washington, che sembra stia cercando qualcosa. Cosa succederà dopo? O, visto l’argomento, se fosse successo già prima?

tenet nuovo trailer

Insomma, come probabilmente avrete immaginato, è ancora troppo presto per iniziare a capire di cosa parli Tenet, ma insomma va già bene così. Il film di Christopher Nolan si preannuncia già come uno dei film più attesi del 2020, ed arriverà nelle sale a partire dal 17 Luglio 2020, per un’estate caldissima.

I protagonisti del film sono John David Washington, Robert Pattinson ed Elizabeth Debicki; il cast è completato poi da Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy, Michael Caine, Himesh Patel e Kenneth Branagh.

Il team di Nolan invece è composto dal direttore della fotografia, Hoyte van Hoytema (Dunkirk), il production designer Nathan Crowley (Dunkirk), il costume designer Jeffrey Kurland (Inception, Dunkirk), gli effetti speciali a cura di Andrew Jackson e una colonna sonora non più affidata ad Hans Zimmer, ma a Ludwig Göransson (Black Panther, Mandalorian).

Che ne pensate del trailer?

 

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.