Nuovo rinvio probabile per Tenet: l’uscita dell’ultimo film di Christopher Nolan rischia di slittare a Settembre
Non c’è pace per Tenet e per tutti gli spettatori che non vedono l’ora di assistere al nuovo film di Christopher Nolan: l’ultima fatica del regista potrebbe infatti essere ulteriormente rinviato ed uscire nelle sale il mese di Settembre.
La pellicola, originariamente prevista per il 17 Luglio, ha già subito due rinvii e stando a quanto riportato, il terzo sarebbe solamente questione di tempo. Il motivo è sempre il solito: l’epidemia di coronavirus e la situazione sanitaria globale al momento non consentono di fare previsioni accurate.
Negli Stati Uniti infatti la situazione sembra essersi aggravata, tanto che il governatore della California Gavin Newsom, ha anticipato nuove restrizioni in vigore da domani. Tra esse potrebbe esserci un ulteriore spostamento della riapertura dei cinema, il che per un film come Tenet costato 200 milioni di dollari, rappresenta un evidente problema.
È infatti assolutamente indispensabile per Warner Bros. il film possa essere distribuito perlomeno nei due mercati più importanti degli Stati Uniti, ossia quello di New York e quello della California, appunto.
Secondo le ultime voci, il 4 Luglio gli esercenti e gli studios faranno il punto della situazione, che diventerà dunque più chiara. Sembra però praticamente scontato un rinvio di Tenet e di Mulan di almeno due settimane, per cui il film di Nolan potrebbe debuttare nel mese di Settembre. The Conjuring 3 invece potrebbe slittare addirittura al 2021.
Se il nuovo rinvio riguarderà anche il nostro paese lo scopriremo nei prossimi giorni. In questo momento l’uscita del film nelle nostre sale è prevista per il 26 Agosto, negli Stati Uniti il 12 Agosto.
Noi per il momento non possiamo che attendere ulteriori novità. Che ne pensate della situazione?
Per ingannare l’attesa, potete dare un’occhiata a un nostro interessante speciale sul regista del film, Christopher Nolan.
(Fonte: Deadline)