David Ellison, presidente di Skydance, ha rilasciato da poco un’intervista a Collider, dove ha parlato del futuro di Terminator, saga al centro di qualche controversia per quanto riguarda la proprietà del brand. Queste le parole di Ellison: “Vi posso dire che abbiamo risolto le questioni sul futuro del franchise e, credetemi, sarà un futuro radioso. Credo che sarà la prosecuzione di quello che i fan desiderano davvero dai tempi di Terminator 2. Annunceremo qualcosa nel corso dell’anno. Qualcosa per cui siamo incredibilmente emozionati e che crediamo sia la giusta strada da percorrere”.
I diritti di Terminator erano stati comprati a Cannes nel 2011 per 20 milioni di dollari dalla sorella di David Ellison, Megan..
James Cameron, ai tempi del primo Terminator, aveva venduto i diritti della pellicola e della sceneggiatura alla produttrice (e sua futura moglie) Gale Ann Hurd per un solo dollaro, inserendo una clausola che impediva qualsiasi possibilità di licenziamento o rimozione dalla regia. Nonché il ritorno del franchise nelle sue mani nel 2019. Che si stiano aprendo degli spiragli per una collaborazione con la Skydance?
(fonte: Collider.com)