Nel corso di una recente intervista, Eduardo Sanchez, uno dei due registi di The Blair Witch Project, pellicola horror del ’99 che riscosse un notevole successo, è tornato a parlare del film e delle possibilità che ne venga tratta una serie televisiva.
“Per noi, è piuttosto naturale andare avanti e dire ‘Hey, facciamo una dannata serie televisiva su Blair Witch, potete dire che l’idea è nata dai creatori originali del film e possiamo coinvolgere un mucchio di registi per occuparsi della direzione dei vari episodi’.”
Alla domanda se potrebbe essere o meno un prequel, piuttosto che una serie di video ritrovati successivamente agli eventi narrati nel film, il regista ha dichiarato che “L’idea di creare una vera e propria antologia di Blair Witch è sempre stata una cosa molto interessante. […] Penso che sia una di quelle cose che semplicemente ‘potranno accadere’. Più ci pensi e più ti dici ‘Ecco cosa sarebbe perfetto… una serie TV’. Vedremo cosa accadrà, ma ritengo sia uno dei prossimi grandi passi di Blair Witch.”
Successivamente Sanchez ha voluto precisa che, al momento, i diritti sul franchise li detiene Lionsgate, ma questo non esclude la possibilità di un’eventuale serie tv.
Neanche Daniel Myrick, che diresse il film con Sanchez, sa nulla di ufficiale al riguardo, ma c’è da dire che i detentori dei diritti di un franchise, non sono obbligati da nessuna legge scritta ad aggiornare costantemente i creatori dello stesso. Quando accade, ossia nella maggior parte dei casi, si tratta solo di semplice rispetto.
(Fonte: SlashFilm)