Alcuni fan non sono contenti dell’uscita settimanale di The Boys 2 e scatenano il review bombing nei confronti di Amazon

Il fenomeno del review bombing è una delle dimostrazioni di come un certo tipo di pubblico e di utenza stia diventando fastidioso: la vittima di turno è ora The Boys 2, la seconda stagione dello show supereroistico su Amazon Prime Video.

Non si tratta però di questioni di qualità, dato che al contrario, i primi tre episodi usciti finora hanno ottenuto una percentuale di gradimento altissima su Rotten Tomatoes, col marchio “Certified Fresh” ed il 97% di valutazione.

La rabbia dei fan si è scatenata nei confronti di Amazon, sulla cui piattaforma streaming la valutazione complessiva della seconda stagione è scesa fino a raggiungere le 2.5 stelle su 5.

La “colpa” di Amazon? Gli episodi della prima stagione sono usciti tutti insieme, mentre per la seconda stagione la piattaforma ha avuto un approccio differente, lanciando prima i primi tre episodi, e poi gli altri a cadenza settimanale.

Evidentemente è bastato questo a scatenare le ire di alcuni cosiddetti fan dello show, che avrebbero preferito guardare la seconda stagione in binge watching, piuttosto che aspettare una settimana per vederne uno nuovo.

the boys 2 review bombing

Stando a quanto riportato, il 49% delle oltre 1400 recensioni inviate sulla piattaforma sono valutazioni a una stella, e sono tutte riconducibili allo stesso motivo che vi abbiamo spiegato poco fa.

Per fortuna queste valutazioni non sembrano influire su quelle fatte da Amazon stessa nei confronti del proprio show, dato che The Boys è stato già confermato per una terza stagione.

E voi che ne pensate della situazione? Fermo restando che il fenomeno del review bombing è un infantilismo che speriamo scompaia il prima possibile, avreste preferito anche voi vedere tutta la stagione in una sola volta, o aspettare il rilascio settimanale non vi dispiace?

(Fonte: Comic Book)

 

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.