Preceduto da un leak apparso sul forum di ResetEra, Ubisoft e Massive Entertainemnt hanno ufficializzato l’annuncio di The Division 2 tramite un post sul proprio blog ufficiale.
Di seguito vi riportiamo la traduzione dell’annuncio divulgato da Julian Gerighty, Creative Director di Massive Entertainment:
“Che anni incredibili sono stati per il nostro team di Massive! Quando abbiamo iniziato a lavorare su Tom Clancy’s The Division, sapevamo che avevamo a che fare con qualcosa di speciale e volevamo esser certi di realizzarlo correttamente. Sapevamo anche che non sarebbe stato possibile senza il vostro aiuto.
Dal lancio di The Division di due anni fa, ci siamo focalizzati su questa filosofia. Abbiamo continuato a cerare opportunità d’interagire direttamente con voi, attraverso i livestream, i sondaggi e i social media. Abbiamo inoltre introdotto dei test server pubblici, così da poter avere un feedback immediato prima d’integrare le principali modifiche al gioco. Non abbiamo mai spesso di apportare migliorie a The Division e il più recente update 1.8 ne è la riprova, come dimostrano anche il vostri feedback e il continuo supporto.”
“Abbiamo sempre immaginato” continua Gerighty “che la storia narrata nel gioco lanciato nel 2016 fosse il primo capitolo di una saga ancora più grande, e oggi siamo entusiasti di condividere più informazioni su come sarà il futuro dell’universo di The Division.
Siamo entusiasti di annunciare che stiamo lavorando a Tom Clancy’s The Division 2, e che lo sviluppo sarà guidato da Massive Entertainment in collaborazione con Ubisoft Reflections, Red Storm Entertainment, Ubisoft Annecy, Ubisoft Shangai e Ubisoft Bucharest. The Division 2 potrà contare sulla potenza offerta da una versione aggiornata dello Snowdrop engine che ci consente di poter realizzare qualcosa di ambizioso per il sequel, ma soprattutto, potremo contare su quanto abbiamo appreso nei due anni trascorsi al fine di avere la certezza di poter realizzare il giusto sequel.”
Prima di chiudere rinnovando i propri ringraziamenti a tutta la community di The Division, Gerigthy rivela che tutti i giocatori che otterranno l’achievement “Shields”, otterranno delle speciali ricompense da poter riscattare in The Division 2 quando il gioco sarà lanciato. Infine, annuncia che ulteriori dettagli in merito al gioco saranno rivelati a Giugno in occasione dell’E3 2018.