THQ Nordic annuncia che Purple Lamp Studios si sta occupando dell sviluppo di The Guild 3
Per non deludere i fan e assicurarsi che The Guild 3 lascerà l’accesso anticipato senza ritardi, THQ Nordic ha affidato ad un ulteriore studio di sviluppo, Purple Lamp Studios, con sede a Vienna, parte dello sviluppo del progetto. Purple Lamp è uno studio di recente formazione composto da sviluppatori veterani che in precedenza hanno lavorato su vari titoli THQ.
Basandosi sul lavoro svolto da Golem Labs, Purple Lamp Studios si occuperà di integrare nel gioco funzionalità quali, ad esempio, il multiplayer . Harald Riegler, CEO di Purple Lamp Studios, ha dichiarato: “The Guild è un franchise fantastico e siamo orgogliosi di contribuire sia con la nostra esperienza che con la nostra personale passione per i giochi di strategia per offrire ai fan il gioco che sperano“.
Europa centrale, anno 1400. Il medioevo, un tempo dominato dai nobili e dal clero, è terminato, lasciando spazio a una nuova epoca. In The Guild 3 potrai creare una dinastia destinata a durare per secoli. Mentre il mondo intorno a te e alla tua dinastia cambia continuamente dovrai dimostrare la tua bravura nell’artigianato e nel commercio. Così anche nella vita sociale e negli intrighi della politica. The Guild 3 è un mix unico di simulazione economica, gioco di strategia, simulazione storica e un gioco di ruolo in 3D in tempo reale, con un doppiaggio d’atmosfera e una colonna sonora in stile medievale.