Diffusi i nuovi character poster di The Last Duel, attesa pellicola diretta da Ridley Scott
Cresce l’attesa per la più recente pellicola diretta da Ridley Scott, The Last Duel, della quale sono stati divulgati quattro nuovi character poster. Protagonisti delle nuove immagini, i quattro attori protagonisti della storia raccontata da Scott.
Nell’ordine vediamo Jodie Comer nei panni di Marguerite de Carrouges, Matt Damon in quelli di Jean de Carrouges, Ben Affleck è il Conte Pierre d’Alençon e Adam Driver nelle vesti di Jacques Le Gris.
Il film
Diretto da Ridley Scott, The Last Duel è basato sul romanzo “The Last Duel: A True Story of Trial by Combat in Medieval France” di Eric Jager. La sceneggiatura è stata scritta da Nicole Holofcener, Ben Affleck e Matt Damon.
Inizialmente annunciato nel 2015, fu solo nel 2019 che venne svelato il coinvolgimento di Ridley Scott alla regia, e di Ben Affleck e Matt Damon. I lavori, tuttavia, subirono un brusco arresto nel periodo che vide Disney acquistare 20th Century Fox, lasso di tempo nel quale non si sebbe che fine avrebbe fatto il film. A Febbraio 2020 iniziarono ufficialmente le riprese, che terminarono a Ottobre dello scorso anno.
Il film è ambientato nella Francia del XIV Secolo e racconta la vera storia del duello che vide scontrarsi i due cavalieri Jean de Carrouges e Jacques Le Gris. Un tempo amici e ora rivali, i due guerrieri si ritrovarono a combattere l’uno contro l’altro dopo che Carrouges accusò l’amico, Le Gris, di aver violentato sua moglie, Marguerite.
Il governo francese decise che a decidere le sorti del conflitto sarebbe stato l’Onnipotente, che avrebbe favorito la lama di chi fosse uscito vincitore dallo scontro.
Nel cast del film vedremo Matt Damon (Jean de Carrouges), Adam Driver (Jacques Le Gris), Jodie Comer (Marguerite de Carrouges), Ben Affleck (Conte Pierre d’Alençon), Harriet Walter (Nicole de Buchard), Nathaniel Parker (Sir Robert de Thibouville), Sam Hazeldine (Thomin du Bois) e Michael McElhatton (Bernard Latour).
The Last Duel arriverà il 15 Ottobre nelle sale cinematografiche.