Continuano i rumor sulla data d’uscita di The Last of Us 2: maggio è il mese giusto?
I rumor sulla data d’uscita di The Last of Us 2 sono ormai all’ordine del giorno, anche perché è da un po’ di tempo che Naughty Dog e Sony mantengono il silenzio a riguardo, e dunque gli aggiornamenti sul gioco sono pressoché assenti.
L’ultimo in ordine di tempo arriva da 4chan, il che già di per sé significa che è da prendere con le pinze, ma potrebbe rappresentare una svolta interessante per quanto riguarda la release del sequel del capolavoro di Naughty Dog.
Tutti gli indizi infatti puntavano verso un’uscita prevista a febbraio 2020, dall’errore commesso in un’intervista di Ashley Johnson, poi bollata come scherzo, fino a diverse altre fonti, tra cui Jason Schreier di Kotaku, che si dicevano certe che il gioco sarebbe arrivato all’inizio dell’anno prossimo.
Stando al leak di 4chan invece, la data d’uscita più probabile sarebbe il 22 maggio 2020. Si tratterebbe di un’informazione ottenuta al termine di un meeting tra gli executive del marketing di PlayStation, che avrebbero deciso di dare un po’ più di tempo alla software house per rifinire il tutto, facendo così slittare la data d’uscita di qualche mese.
Il motivo per cui Sony non ha intenzione di ufficializzare la release è per evitare proteste che di certo non farebbero bene dal punto di vista economico, che potrebbero scaturire dall’annuncio di un ritardo. Ecco perché fin quando sia Sony che Naughty Dog non saranno sicure di poter fissare una data d’uscita, quest’ultima non verrà annunciata.
Insomma, se l’indiscrezione dovesse essere confermata significherebbe che il gioco si trova già nelle fasi finali, e che avrebbe bisogno solamente di un altro po’ di tempo per una ripulita generale e perché esca già nel miglior modo possibile. Una motivazione per cui forse è saggio avere un po’ di pazienza in più e non lamentarsi al day one. Voi che ne pensate?
(Fonte: Game Rant)