In una recente intervista, il direttore della comunicazione di Naughty Dog, Arne Meyer, ha avuto modo di confermare che, al momento, The Last of Us Part 2 è ancora in fase di pre-produzione, e ci vorrà ancora del tempo prima di riuscire a provarlo.
Secondo quanto dichiarato da Meyer, il team di Naughty Dog non è solito occuparsi di due titoli in contemporanea e, finora, tutti gli sforzi sono stati impiegati nella realizzazione dell’espansione stand-alone di Uncharted, L’Eredità Perduta, di conseguenza solo quando sarà sul mercato ci si potrà concentrare totalmente su The Last of Us Part 2.
“Possiamo dire che, una volta completato il lavoro su L’Eredità Perduta, l’intero studio si focalizzerà su The Last of Us. Successivamente, quando il titolo sarà in piena produzione, parte del team si occuperà d’iniziare a pensare ai piani per il futuro, se ci saranno le risorse per farlo, ma ora come ora è difficile dirlo. Molti membri del nostro team son passati direttamente da The Last of Us a Uncharted 4, e da quest’ultimo a L’Eredità Perduta, e ora come ora hanno bisogno di un po’ di vacanza.”
(Fonte: DailyStar)