Nintendo ha finalmente annunciato i contenuti del primo DLC di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, intitolato The Master Trials e disponibile esclusivamente tramite il Pass Espansione.
L’aggiunta principale è rappresentata dalle omonime Master Trials, ovvero 45 prove aggiuntive che metteranno a dura prova i giocatori ma che, se superate, permetteranno alla Master Sword di non perdere l’aura di forza. Viene poi introdotta la modalità Difficile, che apporterà diverse modifiche al gioco: ad esempio, i nemici saranno più forti di un livello (ad esempio i Bokoblin rossi diventeranno blu e così via) e potranno recuperare la loro salute, oltre ad essere più reattivi nell’individuare Link. Sarà poi possibile incontrare dei nemici di alto livello normalmente non presenti e diversi luoghi dove sarà possibile combattere per ottenere dei tesori molto rari.
Altre introduzioni sono l’Hero’s Path Mode, modalità che permetterà di visualizzare sulla mappa di gioco i nostri movimenti fino a 200 ore di gioco, un sistema perfetto per scoprire luoghi inesplorati, nonché il Travel Medallion: questo oggetto sarà contenuto in un nuovo forziere e permetterà di viaggiare rapidamente in qualunque punto della mappa. Infine, saranno disponibili nuovi vestiti, in particolare la Korok Mask che aiuterà i giocatori a individuare i luoghi dove si nascondono i Korogu sparsi per il mondo, ma anche numerosi costumi ispirati a diversi personaggi della saga come Midna, Tingle e altri.
Non ancora stata annunciata una finestra di lancio precisa per il DLC che, dunque, sarò disponibile durante l’estate come già preventivato da Nintendo.
(Fonte: Polygon)