I Game Awards saranno l’ultima occasione per Nintendo di annunciare qualcosa a tema The Legend of Zelda per i 35 anni della saga: cosa succederà?
Era il febbraio 1986 quando su Famicom uscì il primo episodio di The Legend of Zelda. In Occidente arrivò solamente un anno dopo, ma è stato ugualmente apprezzato, ed ha contribuito a far nascere il mito di una saga che 35 anni dopo è ancora una delle più apprezzate dai videogiocatori di tutto il mondo.
Sono state diverse le occasioni per Nintendo di celebrare i 35 anni del franchise, ma non tutte hanno incontrato il favore dei fan, e con l’anno che volge a termine resta soltanto il palco dei Game Awards, manifestazione prevista per il 9 Dicembre, perché Nintendo annunci qualcosa di veramente grande a tema Zelda.
Non ci sono conferme attualmente che sarà così, ma l’occasione è effettivamente molto ghiotta, e abbiamo provato a immaginare alcuni scenari su quello che può succedere il 9 dicembre: vediamo insieme con quali annunci Nintendo potrebbe effettivamente sorprenderci da qui alle prossime due settimane.
The Legend of Zelda ai Game Awards: cosa può annunciare Nintendo?
La prima cosa più ovvia che viene in mente a tutti la lasciamo un attimo da parte e parliamo di altro. Nel 2019 Nintendo ha svelato il remake di The Legend of Zelda: Link’s Awakening, remake del classico titolo per Game Boy, e il risultato fu abbastanza apprezzato dagli amanti della saga. Lo stile grafico cartoonesco, colorato e pulito era molto bello da vedere, e gli sviluppatori di Grezzo hanno fatto un buon lavoro nello svecchiarlo anche dal punto di vista del gameplay. Insomma, esperimento riuscito: allora perché non riprovarci? Ci sono altri quattro capitoli usciti su Game Boy, chissà che non sia proprio uno di questi il nuovo progetto degli stessi sviluppatori, che tempo fa confermarono di essere alla ricerca di personale per un nuovo titolo.
Sempre a proposito di remake, un’altra idea che potrebbe rivelarsi vincente per Nintendo potrebbe essere quella di realizzare un rifacimento di ancora altri titoli della saga di The Legend of Zelda più amati di sempre dai fan. Con l’arrivo dei giochi per Nintendo 64 sulla nuova versione di Nintendo Switch Online, adesso è già possibile giocare Ocarina of Time sulla console ibrida della Grande N, e prima o poi arriverà anche Majora’s Mask. Considerato il trattamento che Nintendo ha riservato a Mario con la collection Super Mario 3D All-Stars, non sarebbe qualcosa di impensabile proporre la stessa cosa anche per The Legend of Zelda, magari con The Wind Waker e Twilight Princess. Considerata la reazione generale dei fan nei confronti di prodotti del genere, Nintendo starebbe praticamente stampando soldi.
The Legend of Zelda: ai Game Awards anche il sequel di Breath of the Wild?
Ma inutile nasconderci: quello che più aspettano i fan di The Legend of Zelda è finalmente qualcosa di più succoso su Breath of the Wild 2, il seguito del capolavoro uscito su Wii U e Switch al lancio di quest’ultima. I due trailer non hanno mostrato praticamente nulla, e ciò nonostante stiamo parlando di uno dei giochi più attesi del 2022. L’arrivo di un nuovo trailer ai Game Awards è una possibilità molto concreta, e chissà che non venga rivelata addirittura la data d’uscita.
E visto che stiamo parlando di tutte ipotesi non confermate, e che sognare non costa nulla, allora mettiamoci a sognare in grande: e se arrivasse anche l’annuncio della fantomatica serie animata di The Legend of Zelda su Netflix? Intendiamoci, visto come Nintendo ha gestito il trentacinquesimo anniversario della saga finora, sembra improbabile che decida di tirare fuori bombe su bombe ai Game Awards, per cui probabilmente non sarà così, ma quanto sarebbe bello? In fondo il colosso dello streaming sta guardando sempre più al mondo dei videogiochi, tra Netflix Games e gli adattamenti televisivi di videogames, e aggiudicarsi una serie su una saga così amata sarebbe davvero un colpaccio. Chissà.
E voi cosa vi aspettate per The Legend of Zelda ai Game Awards? Nintendo annuncerà qualcosa di importante secondo voi?