L’azienda leader dell’intrattenimento digitale Telltale Games e Skybound Entertainment di Robert Kirkman hanno annunciato oggi che The Walking Dead: the Telltale Series Collection arriverà nei negozi il 5 dicembre presso i rivenditori di tutto il Nord America e in Europa, raccogliendo tutti i 19 episodi della serie premiata per PlayStation 4 e Xbox One.
La collection sarà disponibile anche in digitale su entrambe le piattaforme a partire dallo stesso giorno. La collection comprende la recente Season Three, The Walking Dead: A New Frontier, nonché Season One, Season Two 400 Days e la mini-serie Michonne in tre parti.
Telltale ha anche confermato che Gary Whitta (Rogue One: Storia delle Star Wars, The Book of Eli) tornerà a scrivere per Telltale come consulente per la storia della prossima e conclusiva Season Four.
“Collaborare con Telltale nel viaggio di Clementine attraverso il mondo dei The Walking Dead è stato uno dei momenti più importanti della mia carriera. Perciò riunirsi a loro ora per questa ultima parte è come un ritorno a casa” ha affermato Whitta. “Clementine è diventata non solo uno dei personaggi più impegnativi del pantheon Walking Dead, ma uno dei più grandi personaggi di tutti i tempi del suo genere. Spero di rendere giustizia a lei e ai suoi fan.”
The Walking Dead è un viaggio senza pari nel cuore di ciò che significa essere umani in un mondo che ha perso la sua umanità. Inserito nel premiato universo narrativo dei fumetti di Robert Kirkman, la tua storia è determinata dalle scelte che fai. Season One di The Walking Dead: a Telltale Series ha ridefinito le aspettative per la narrazione in videogiochi, vincendo più di 100 premi come Gioco dell’Anno. Ora le prime tre parti, con l’antologia horror 400 Days e la mini-serie in tre parti con protagonista l’iconica Michonne saranno disponibili in un unico titolo per la prima volta, consentendo di prepararsi alla quarta e ultima parte dedicata a Clementine (previsto nel 2018).
“Clementine ha significato tanto per i fan fin dalla serie premiata nel 2012″, ha dichiarato Melissa Hutchison, l’attrice premiata che ha dato corpo al personaggio iconico. “È incredibile vedere questa collction che permetterà ai giocatori di rivivere il viaggio e recuperare la sua tragica storia di sopravvivenza prima di entrare nei capitoli finali della sua storia l’anno prossimo”.
The Walking Dead: The Telltale Series Collection sarà disponibile presso i venditori al dettaglio e digitalmente su PlayStation 4 e Xbox One a partire dal 5 dicembre 2017, al prezzo suggerito di 49,99 $ o equivalente. The Walking Dead: The Final Season debutterà nel 2018 sulle console, PC / Mac, iOS e dispositivi Android.