Proprio mentre sono terminate le riprese della prima, Amazon ha annunciato la seconda stagione di The Wheel of Time
Buone notizie per chi aspettava The Wheel of Time su Amazon: il colosso dell’ecommerce ha annunciato di aver rinnovato la serie TV per una seconda stagione, proprio quando sono terminate le riprese della prima, dimostrando di avere grande fiducia nel progetto tratto dai libri di Robert Jordan.
Si tratta di una delle serie fantasy più conosciute e vendute dopo Il Signore degli Anelli di Tolkien, lodata dalla community per il suo dettagliato mondo immaginario, i personaggi complessi e ben definiti e un impeccabile utilizzo della magia, nel 2018 Amazon ha annunciato i propri piani per una trasposizione televisiva, entrata in produzione l’anno successivo, ma che purtroppo è stata fermata per via del coronavirus.
Finalmente però ci siamo, e le riprese della prima stagione sono terminate, e come dicevamo, è arrivato anche l’annuncio di Amazon relativo a una seconda stagione. Non ci sono molti dettagli sulla trama dell’adattamento di Amazon, così come non c’è ancora una data d’uscita, ma perlomeno è evidente che sia uno dei prodotti candidati a diventare quel “Game of Thrones di Amazon” che il colosso sta tanto cercando.
The Wheel of Time è una serie di cui sono stati scritti 14 romanzi e un prequel, New Spring, per cui di materiale ce n’è in abbondanza. Amazon poi non sta badando a spese, visto che in contemporanea sta sviluppando la serie TV proprio su Il Signore degli Anelli, che pure è piuttosto esosa dal punto di vista finanziario. Insomma, la piattaforma streaming vuol davvero fare le cose in grande. Ci riuscirà ?
Cosa vi aspettate dalla serie TV di Amazon su The Wheel of Time? Siete fiduciosi nel progetto?
(Fonte: Screen Rant)
Potrebbe interessarti anche: