Un easter egg di Homefront nasconde una remastered completa, full 4K di TimeSplitters 2
L’easter egg che, all’interno di Homefront – The Revolution, omaggia un classico amato dai giocatori, TimeSplitters 2, era cosa nota. Ma adesso pare che questo omaggio sia ben più grande. Una versione in 4K e completa del gioco del 2002! Una rivelazione arrivata grazie all’ex designer di Vlambeer, Jan Willem Nijman, il quale, in occasione di Pasqua, ha chiesto agli sviluppatori di condividere gli easter egg che avevano nascosto nei giochi a cui avevano lavorato.
Tra questi ha risposto anche Matt Phillips, il quale ha svelato, con un certo orgoglio, di aver nascosto una macchina arcade in Homefront: The Revolution, con cui è possibile giocare a TimeSplitters 2, completamente giocabile, in 4k.
Brutte notizie per i giocatori di Homefront: TimeSplitters 2 non è giocabile
Se siete in possesso di una copia di Homefront: the Revolution non affrettatevi troppo a giocare per raggiungere il cabinato. Il buon vecchio TimeSplitters 2 non è infatti più giocabile.
Per accedere alla versione completa del gioco è necessario un codice che, come nei migliori misteri, è ormai perduto. Phillips lo aveva passato a un amico, il quale a sua volta avrebbe perso la password da inserire per ottenere la possibilità di accendere il cabinato e giocare.
“Il codice di sblocco è andato perso nel tempo, non ho più il notebook con esso. Una volta l’ho dato a un amico per farlo trapelare in qualche canale Discord e lo hanno chiamato bugiardo e hanno bandito il suo account” ha spiegato lo sviluppatore. Insomma, la “tempesta perfetta”, grazie alla quale uno degli easter egg più interessanti al momento sul mercato videoludico non è più raggiungibile. Forse con qualche operazione di datamining, in futuro, il codice spunterà fuori.
Per poter giocare TimeSplitters 2 ancora una volta dovremo aspettare che THQ Nordic scelga di rimasterizzare il gioco. Cosa che, al momento attuale, non sembra essere nei piani della compagnia.