Tom Cruise e Doug Liman hanno prenotato il loro viaggio nello spazio nel 2021: il loro folle film si farà
Tom Cruise e Doug Liman fanno sul serio, e i due andranno davvero nello spazio per girare un film, a quanto pare anche prima del previsto: sembra infatti che il loro “viaggio” sia stato già prenotato per Ottobre 2021.
So its confirmed that @CommanderMLA is flying the @Axiom_Space @SpaceX #CrewDragon tourist mission with Director @DougLiman & Tom Cruise. One seat still to be filled. They are to launch in October, 2021. pic.twitter.com/dn6SLvCOGz
— Space Shuttle Almanac (@ShuttleAlmanac) September 19, 2020
Qualche mese fa infatti fu annunciato che l’attore e il regista, con la collaborazione di Elon Musk e della NASA, avrebbero voluto girare il primo film direttamente nello spazio.
La notizia era stata confermata dalla stessa NASA, e il pubblico si era diviso tra chi riteneva l’impresa una genialata, e chi invece pensava fosse la solita voglia di esagerare del mondo di Hollywood e di personalità eccentriche come quella di Elon Musk, ad esempio.
NASA is excited to work with @TomCruise on a film aboard the @Space_Station! We need popular media to inspire a new generation of engineers and scientists to make @NASA’s ambitious plans a reality. pic.twitter.com/CaPwfXtfUv
— Jim Bridenstine (@JimBridenstine) May 5, 2020
Le cose invece sono serie, e Space Shuttle Almanac ha condiviso su Twitter i primi dettagli della missione di Cruise e Liman: tra i vari “viaggi spaziali” in agenda, si nota infatti quello dello “SpaceX Crew Dragon Axiom Tourist Flight“, un lancio turistico a cui parteciperanno il comandante Michael Lopez-Alegria, insieme a tre passeggeri.
Per il momento solo due posti sono stati prenotati: quello di Tom Cruise e quello di Doug Liman. Il terzo “turista” potrebbe essere un operatore, oppure un altro membro del cast.
Quello che è certo è che la produzione sarà di quelle massicce e importanti: si dice che il budget si aggiri intorno ai 200 milioni di dollari. Il film segnerà una nuova collaborazione tra Liman e Cuise dopo Edge of Tomorrow e Barry Seal – Una storia americana.
Che ne pensate di questa folle impresa? Vi incuriosisce?