Hayley Atwell sarà Lara Croft nella serie animata di Tomb Raider prodotta da Netflix
A distanza di più di sei mesi dall’annuncio del progetto, Netflix svela il coinvolgimento di Hayley Atwell nella serie animata dedicata a Tomb Raider. L’attrice britannica darà la propria voce alla protagonista non solo della serie, ma dell’intero franchise: l’affascinante archeologa, Lara Croft.
“Hayley Atwell è Lara Croft!” recita il tweet d’accompagnamento dell’annuncio, “la serie animata prodotta da Netflix e realizzata da Powerhouse Animation sarà ambientata dopo gli eventi visti nella trilogia reboot di Square Enix, e seguirà la Lara Croft di Hayley Atwell nella sua ultima, grande avventura.”
Un franchise ventennale
Ormai prossimo a vesteggiare il 25° anno di vita, il franchise di Tomb Raider approdò sul mercato videoludico nel 1996. Il primo capitolo della fortunata serie, sviluppato da Core Design e pubblicato da Eidos Interactive, introdusse al pubblico la figura di Lara Croft, a oggi uno dei personaggi più celebri dell’intero settore.
Oltre ai dodici capitoli che l’hanno vista protagonista, Lara è sbarcata anche sul grande schermo in tre occasioni differenti: le prime due, nel 2001 e nel 2003, la videro interpretata da Angelina Jolie in Lara Croft: Tomb Raider e Tomb Raider – La Culla della Vita; la terza volta, la più recente, avvenne nel 2018 in Tomb Raider, reboot diretto da Roar Uthaug, con Alicia Vikander nei panni della protagonista.
Tornando in ambito videoludico, direttamente connesso con la serie animata di casa Netflix, troviamo la trilogia reboot prodotta da Square Enix. Il primo capitolo arrivò nel 2013 e presentò al pubblico una Lara ben diversa rispetto a come erano abituati i fan: oltre all’aspetto fisico, cambiò anche il carattere di Lara, ancora alle sue prime armi nella vita di “archeologa/esploratrice”. Il primo capitolo della nuova trilogia, è stato anche il più venduto con circa 11 milioni di copie.
Fonte: CB