Dopo la pausa nella programmazione americana per le olimpiadi invernali, ritorna American Crime Story – L’assassinio di Gianni Versace in onda su Fox Crime (Sky,116) venerdì 2 marzo alle 21:05. L’episodio n°6 porta lo spettatore alle origini dell’ossessione di Andrew per lo stilista italiano e si apre con una lunga scena di nudo integrale di Darren Criss (l’attore che veste i panni del serial killer Andrew Cunanan) che si spoglia completamente per nuotare nella piscina di un’opulenta villa. Il facoltoso proprietario della dimora è irretito dal fascino del ragazzo, sarà lui a introdurre Andrew nel jet set di Miami per fargli realizzare il suo sogno: incontrare Gianni Versace.
American Crime Story – L’assassinio di Gianni Versace è in onda in esclusiva su FoxCrime (Sky,116) a meno di 48 ore dalla messa in onda negli USA: dal 19 gennaio, il venerdì alle 21:05. Il 15 luglio di 20 anni fa Gianni Versace veniva ucciso a Miami da Andrew Cunanan. Il racconto di quel delitto è il tema della seconda stagione della serie antologica AMERICAN CRIME STORY, ideata da Ryan Murphy (American Horror Story, Feud, Glee), con il titolo THE ASSASSINATION OF GIANNI VERSACE ed è basata sul libro della collaboratrice di Vanity Fair USA, Maureen Orth, che viene pubblicato per l’occasione in Italia da Tre60 (Il caso Versace) Il cast della serie comprende Édgar Ramírez (Joy, Carlos) e Penélope Cruz nei panni dei fratelli Versace, Gianni e Donatella, mentre la pop star Ricky Martin e Darren Criss (Glee) interpretano, rispettivamente, Antonio D’Amico, il compagno di Gianni, e l’assassino Cunanan. Per interpretare Santo Versace è stato scelto l’italiano Giovanni Cirfiera. Completa il cast Max Greenfield (New Girl). La serie è composta da 9 episodi.
AMERICAN CRIME STORY – LA SERIE ANTOLOGICA
La prima stagione di American Crime Story, dedicata al caso O.J. Simpson, in onda in Italia su FoxCrime, ha vinto 9 premi Emmy, 2 Golden Globe e, inoltre, BAFTA, AFI, PGA, WGA e TCA, con una audience record di 13,2 milioni di spettatori negli USA. American Crime Story continuerà con una terza stagione dedicata alla tragedia dell’uragano Katrina a New Orleans nel 2005. Dopo un primo annuncio che vedeva Annette Bening protagonista della serie, Entertainment Weekly ha reso noto il recast con una nuova protagonista, la pluripremiata attrice Sarah Paulson. Gli episodi della terza stagione sono basati sul libro Five Days at Memorial di Sheri Fink.