In occasione del ventesimo anniversario dell’uscita nelle sale di Trainspotting, i fan di tutto il mondo potranno, se tutto dovesse andare secondo i piani, festeggiare con l’uscita del tanto atteso sequel del film.
Il regista Danny Boyle , infatti, dopo aver in precedenza anticipato che Trainspotting 2 sarebbe effettivamente stato il suo prossimo film, è uscito definitivamente allo scoperto, in una recente intervista, dichiarando:
“Gireremo tra Maggio e Luglio del prossimo anno, abbiamo una sceneggiatura strepitosa.
Sono molto contento perché temevo che il copione sarebbe stato perfetto solo per due dei quattro attori, e che gli altri due si sarebbero sentiti obbligati a tornare, ma in realtà sembrano tutti molto contenti, e questo è sicuramente interessante. Speriamo di poter riuscire a finire in tempo per rilasciare il film nel 2016, che è l’anno del ventesimo anniversario, quindi si, ci siamo”.
Il cast del film sarà composto dagli stessi attori di Trainspotting: Ewan McGregor, Ewen Bremner, Jonny Lee Miller e Robert Carlyle, con Kelly Macdonald nei panni della protagonista femminile. Sembrano dunque risolti i problemi di programmazione presentatisi in passato, che coinvolgevano soprattutto Miller e Carlyle, impegnati in Elementary e Once Upon a Time. La pausa delle riprese delle serie dovrebbe infatti permettere ai due di essere disponibili per l’inizo dei lavori di Trainspotting 2.
Trainspotting è il secondo libro di una trilogia, ed il suo sequel si chiama Porno, ma non è detto che sarà anche il titolo del film. Il regista non ha ancora confermato il titolo ufficiale, ma ci ha scherzato su, dichiarando:
“Proveremo a chiamarlo T2, ma potrebbero esserci dei problemi con James Cameron. Dovrò implorare e dovremo chiedergli cosa ne pensi”.
(Fonte: movieweb.com)