Steven Caple Jr, il regista di Creed 2, dirigerà il prossimo film dei Transformers: l’accordo dovrebbe chiudersi entro le prossime settimane
Sembra che la ricerca di un regista da parte di Paramount Studios e Hasbro Studios per il prossimo film della saga dei Transformers sia terminata, dato che come riporta Deadline, sarà Steven Caple Jr, già autore di Creed 2 con Michael B. Jordan, a dirigerlo.
‘Transformers’: ‘Creed 2’ Director Steven Caple Jr. Tapped To Direct Next Installment In Paramount And Hasbro Franchisehttps://t.co/Y2wxF1u8OC
— Deadline Hollywood (@DEADLINE) November 17, 2020
Stando a quanto riportato, il regista sarebbe in cima alla lista delle preferenze degli studios, espresse dopo diversi incontri e riunioni che hanno visto anche la presidente del brand Paramount, Emma Watts, e le trattative dovrebbero concludersi entro le prossime settimane.
Lo scorso mese di Gennaio fu annunciata la decisione di svecchiare un po’ il franchise, affidando allo stesso tempo due script a due sviluppatori, James Vanderbilt e Joby Harold. Alla fine è stato scelto quello scritto da quest’ultimo, e sarà dunque il prossimo film del franchise.
La sceneggiatura è stata rifinita e completata quest’estate, e da allora gli studios erano alla ricerca di un regista. Quello dei Transformers è uno dei marchi più forti di Paramount, dato che il franchise cinematografico, lanciato nel 2007, ha guadagnato in totale oltre 4 miliardi di dollari in tutto il mondo con i suoi cinque film.
Dopo The Last Knight del 2017, il regista Michael Bay ha deciso di abbandonare la saga, da cui la decisione di Paramount di ripartire da zero con Bumblebee, del 2018 (qui trovate la nostra recensione).
Che ne pensate della scelta di Steven Caple Jr? Sarà l’uomo giusto per risollevare definitivamente un brand di assoluto successo come quello dei Transformers?
Per approfondire sui Transformers in generale, date un’occhiata al nostro speciale sui celebri giocattoli.
(Fonte: Deadline)