Netflix Anime diffonde il primo trailer della serie animata Trese tratta dall’omonimo komiks
Netflix ha divulgato oggi il primo trailer di Trese – Detective delle Tenebre, serie animata tratta dall’omonimo komiks scritto da Budjette Tan e disegnato da Kajo Baldisimo. Oltre a offrire agli spettatori un primo sguardo alla serie, il filmato ne svela anche la data d’uscita, fissata al prossimo 10 Giugno.
“Quando si tratta di sovrannaturale, la polizia si affretta a chiamare Alexandra Trese. Ambientata a Manila e basata sul komiks filippino vincitore di diversi riconoscimenti, Trese affronta la tematica del folklore horror in un modo mai visto prima.”
Annunciata da Netflix nel 2018 e diretta da Jay Oliva, la serie animata di Trese è prodotta da BASE Entertainment. Il cast dello show vedrà Lisa Soberano e Shay Mitchell doppiare Alexandra Trese, rispettivamente in lingua originale e in inglese.
Una serie crime dalle tinte horror
Ambientata a Manila, capitale delle Filippine, Trese segue le vicende del detective Alexandra Trese, specializzata in tutto ciò che riguarda il mondo del mistero e del sovrannaturale.
Ad aiutarla nei vari casi, due aiutanti decisamente particolari: i gemelli Crispin e Basilio, soprannominati i Kambal (i Gemelli) e caratterizzati da due maschere teatrali magiche, che si manifestano ogni qualvolta i due scendono in battaglia. I due fungeranno sia da aiutanti che da protettori di Trese, che potrà contare anche sul supporto del Capitano di Poilizia, Beau Guerrero.
Nel 2010, il terzo capitolo di Trese, Mass Murders, ha ricevuto il riconoscimento come Best Graphic Literature alla 29esima edizione dei National Book Award; mentre il quinto capitolo, Trese: Midnight Tribunal, vinse nel 2013, il premio Filipino Reader’s Choice Awards nella categoria Comics/Graphic Novels; nel 2014 l’antologia Trese: Thirteen Stations è stata premiata ai National Book award come Miglior Antologia in Inglese dell’anno.
Al momento, sono stati pubblicati ben 7 libri di Trese – con l’ottavo già in lavorazione – più diversi spinoff; a Marzo 2021, Avenida Books ha annunciato l’arrivo di una ristampa dei primi tre libri, un ottimo modo per ingannare l’attesa che ci separa dal debutto dello show di Netflix che, vi ricordiamo, è fissato al prossimo 10 Giugno.