Nuovo gameplay trailer per Tribes of Midgard dedicato ai primi contenuti aggiuntivi post lancio e alla classe Ranger
Nel corso dello State of Play organizzato da Sony questa sera, è stata mostrato un nuovo trailer di Tribes of Midgard focalizzato sui primi contenuti aggiuntivi post-lancio e su una delle otto classi disponibili, il Ranger.
Il titolo sviluppato dal team di Norsfell e pubblicato da Gearbox Software, torna a mostrarsi dopo esser stato uno dei protagonisti dello show E3 2021 dello studio di sviluppo di Borderlands.
In Tribes of Midgard, i giocatori vestiranno i panni di un vichingo riportato in vita da Odino per fermare il Ragnarok e proteggere il seme dell’Albero della Vita, Yggdrasil. Per farlo, si dovranno raccogliere risorse, costruire i proprio villaggio, espanderlo e difenderlo dagli attacchi dei demoni.
Il gioco avrà un’alternanza giorno notte: di notte bisogna combattere i demoni, mentre di giorno effettuare dei raid per trovare risorse e tesori per migliorare il proprio equipaggiamento e villaggio, appunto. Di tanto in tanto però si riceverà la visita di un gigante, che tenterà di distruggere il villaggio e Yggdrasil. Se ci riuscirà, sarà game over.
Con gli aggiornamenti gratuiti suddivisi in Stagioni e introdotti nei mesi successivi al lancio, l’offerta videoludica del titolo di Norsfell incrementerà ulteriormente, offrendo ai giocatori nuove sfide. La Prima Stagione, The Wolf Saga, sarà introdotta in contemporanea con il lancio del gioco.
Tribes of Midgard permetterà ai giocatori di scegliere tra una delle otto classi disponibili: Ranger, Warrior, Guardian, Seer, Hunter, Berserker, Sentinel e Warden. Il nuovo filmato diffuso dal team di sviluppo, ci offre la possibilità di dare uno sguardo approfondito al Ranger, una delle due classi di partenza, armata di arco e frecce e specializzata negli attacchi a distanza. Man mano che si otterrà esperienza per il proprio personaggio, saranno sbloccati nuovi livelli e si potranno ottenere nuove abilità.
Infine, in chiusura del filmato, viene presentato il sistema delle Rune, potenti artefatti che andranno a garantire ai personaggi diverse abilità uniche. La Prima Stagione introdurrà 30 rune in totale, tra le quali “Might of Mjöllnir” in grado di evocare una sorta di catena di fulmini durante il combattimento.
Tribes of Midgard sarà disponibile dal 27 Luglio per PlayStation 4 e PlayStation 5.