Sony produrrà un adattamento della Trilogia della Terra Spezzata, scritto dall’autrice N.K. Jemisin
Un grande annuncio da parte di N.K. Jemisin: la scrittrice, più volte vincitrice del Premio Hugo, adatterà la sua Trilogia della Terra Spezzata per Sony. L’autrice ha dato la notizia attraverso il proprio account Twitter, sottolineando come sarà lei a scrivere la sceneggiatura di questo adattamento.
“Allooora, la gente mi chiede da un po’ notizie su un adattamento per la TV/cinema e non sono stata in grado di dire nulla per ora… perché sono successe parecchie cosa. Ma, alla fine, posso condvidere…” ha scritto Jemisin, condividendo quindi l’articolo esclusiva di Deadline nel quale veniva annunciata la nuova produzione.
Al momento le notizie riguardo al prodotto sono pochissime. Non sappiamo nulla sul cast e su eventuali aggiustamenti della trama, ma per certo sappiamo che la vicepresidente della produzione creativa Shary Shirazi e la creative executive Rikki Jarrett supervisioneranno il progetto per TriStar Pictures, divisione di Sony.
Cosa sappiamo della nuova sfida di Sony, la Trilogia della Terra Spezzata?
Pubblicato per la prima volta nel 2015 negli Stati Uniti e giunto solo nel 2019 in Italia, la Trilogia della Terra Spezzata è uno dei prodotti di fantascienza di maggiore successo degli ultimi anni. Ogni volume ha infatti vinto il prestigioso premio Hugo, oltre a una serie di altri riconoscimenti della critica specializzata.
La storia è ambientata in un enorme continente chiamato Immoto, che viene periodicamente devastato da eventi climatici catastrofici definiti la Quinta Stagione, con le persone che si nascondono sotto terra per poi riemergere e ricostruire.
La società è rigidamente suddivisa per caste, etnia e specie. Tra queste ve ne sono alcune conosciute come orogeni, in grado di trarre potere magico dalla Terra. Queste loro abilità sono cruciali per tenere insieme il mondo, ma nonostante questo sono vilipese e trattate alla stregua di paria dai membri della classe guerriera conosciuta come i Guardiani.