L’attesa è terminata, i confini sono aperti e El Presidente è felice di invitare tutti i giocatori nell’isola paradisiaca di Tropico
Kalypso Media e Limbic Entertainment hanno annunciato oggi il lancio sul mercato di Tropico 6, il nuovo capitolo dell’acclamata serie Tropico, che da oggi è disponibile in tutto il mondo per Windows PC e Linux (la versione per Mac sarà presto disponibile).
Mentre Penultimo si è occupato di strigliare Hector il lama per la parata del Presidente in onore del lancio di Tropico 6, i fedeli cittadini del quartier generale di Kalypso si sono impegnati duramente per modificare il trailer di benvenuto di El Presidente.
Di seguito potete esplorare le splendide spiagge sabbiose di Tropico e i suoi vulcani pressoché dormienti sotto il sole cocente (c’è solamente il 65% di possibilità di eruzione nelle prossime settimane).
El Presidente è tornato! Tra scandali politici e disordini sociali, il popolo ha bisogno di un leader visionario, che sappia dirigere il destino del proprio paese con ingenuità e lungimiranza. I giocatori potranno mettersi alla prova e governare l’isola di Tropico diventando un temibile dittatore o un pacifico amministratore e modellando il destino della propria nazione attraverso quattro Ere diverse. Il titolo offre anche la possibilità di affrontare nuove sfide a livello internazionale, stando sempre attenti alle richieste del popolo.
Per la prima volta, in questo capitolo sarà inclusa la possibilità di gestire vasti arcipelaghi, costruire ponti tra le isole e usare nuovi mezzi di trasporto e infrastrutture; inviare i Tropicans a saccheggiare le meraviglie del mondo, come la Statua della Libertà o la Torre Eiffel; e personalizzare il palazzo pronunciando il proprio discorso elettorale per ottenere i voti del popolo.
A partire da oggi, la versione digitale di Tropico 6 è disponibile in tutto il mondo su Windows PC e Linux (la versione per Mac sarà presto disponibile). La versione fisica, ricca di contenuti, sarà disponibile in Italia dall’inizio della prossima settimana. La versione per console PlayStation 4 e Xbox One è prevista per l’estate del 2019.