In attesa dell’uscita di Death Stranding, ripercorrete insieme a noi tutto quello che sappiamo sul prossimo titolo ad opera di Hideo Kojima!
Death Stranding è un mistero. Le divagazioni sul titolo sono innumerevoli, ed ancor di più sono i rumor, le congetture, le informazioni sommarie che nascondo dalle più infondate voci di corridoio. Kojima, del resto, si è volutamente chiuso in uno strettissimo riserbo, con la volontà specifica di non diffondere troppo massicciamente contenuti e notizie relative al gioco. In primis per esigenze di segretezza, desideroso di evitare il più grande nemico di qualunque progetto odierno: lo spoiler. Secondariamente, e questo è ormai evidente a tutti, per costruire in modo certosino quell’hype che, letteralmente, ci sta facendo impazzire. In questa situazione è difficile tenere sott’occhio tutto, ma proprio tutto, quello che si viene a scoprire, o anche anche solo si suppone sia vero, relativo ad un progetto. Ecco perché abbiamo deciso di semplificarvi la vita con questo articolo ricapitolativo che mira a raggrupparvi tutte le notizie e le voci più rilevanti relative al nuovo, attesissimo, progetto di Hideo Kojima!
Leggete il titolo, cliccateci sopra (ogni titolo è un link alla relativa notizia!), e andate a ripescarvi quelle info che vi mancano, in quello che sarà un articolo che andrà ad aggiornarsi fino alla recensione del gioco!
– Death Stranding è il nuovo gioco di Hideo Kojima
In occasione della conferenza pre-E3 2016, Andrew House e Hideo Kojima hanno mostrato al mondo il primissimo progetto di Kojima Production. Il gioco sarà esclusiva PlayStation, avrà come protagonista l’attore Norman Reedus, e si chiamerà Death Stranding.
https://www.youtube.com/watch?v=o3g5xoaNwYA
Kojima annuncia che il titolo godrà del supporto del regista Guillermo Del Toro. Arrivano le prime intuizioni relative alla scelta del titolo.
– Perché Kojima ha scelto Sony per il suo nuovo gioco?
– Kojima risponde alle teorie dei fan
L’ultimo trailer ha fatto spazio a molte teorie, tra cui quelle relative alle equazioni sulle piastrine che il protagonista indossa.
– Come ha fatto il team ad evitare leak?
– Death Stranding sarà il miglior gioco di Kojima
Kojima dichiara: “Questo sarà di gran lunga il mio lavoro migliore, ne sono sicuro”.
– Nuovi dettagli dal Comic Con di San Diego 2016
– Death Stranding sarà un titolo open world
– Mads Mikkelsen non ha capito il gioco
Ospite al Saudi Comic Con 2017, Mad Mikkelsen ha rivelato di non averci capito molto riguardo a Death Stranding.
– Svelato il mistero sulla partecipazione di Emma Stone?
Si era ventilata la possibilità che l’attrice Emma Stone partecipasse al motion capture del gioco, in seguito ad un presunto leak.
– Anche Stefanie Joopsten sarà nel cast?
– Il team di Kojima Production non aveva capito Death Stranding
Kojima dichiara: “Al tempo nessuno riuscì a capire la mia idea, perché stavo tentando di creare qualcosa di innovativo e differente”.
– Death Stranding era già giocabile nel 2017
Il CEO di Sony Interactive Entertainment America Shawn Layden ha dichiarato che il titolo era già giocabile.
– Contrariamente a quanto mormorato, il regista Neil Blomkamp non è coinvolto nel gioco
– Kojima è ancora al lavoro sulla trama del gioco
Grazie a Twitter, scopriamo che a fine 2017 i lavori di stesura della trama non sono ancora completi.
– Guillermo del Toro vedrà ben presto il gameplay
Del Toro dichiara: “In Death Stranding sono però solo un burattino, non so cosa lui mi farà fare. Dovrebbe mostrarmi il gameplay del gioco tra un paio di settimane circa”.
– Un’immagine sui social di Kojima suggerisce l’arrivo di novità
– Nuove informazioni sul gioco
Nel corso di una intervista al programma portoghese “The Noite”, Kojima ha rivelato nuovi dettagli inediti relativi al gioco.
– Nuovo trailer in occasione dei Game Awards
– Kojima ha fatto un cameo nel trailer della PlayStation Experience
L’eclettico producer si è divertito a comparire nel trailer di Death Stranding attraverso un cameo segreto!
– PlayStation Experience: il trailer di Death Stranding era giocabile
Parte del trailer del gioco era giocabile, almeno così ha dichiarato Kojima nel corso di un’intervista.
– Emergono elementi relativi alla lore del gioco
Kojima dichiara: “Vita e morte sono anche delle tematiche trattate nel gioco e vorrei che i giocatori capissero che la morte non è la fine di tutto.”
– Secondo Norman Reedus, Death Stranding è “pazzesco”
Reedus ha dichiarato: “Il concept è pazzesco, perché non si tratta del semplice ‘uccidi tutti e finisci il gioco’, ma di una cosa più complessa. Fondamentalmente è tutto l’opposto ed è molto avanguardista.”
– Continuano i test sul gameplay
Kojima continua a testare il gameplay, con lavori di messa a puntoche sono entrati nel vivo da gennaio 2018.
– Emily O’Brien e Troy Baker si uniscono al cast del gioco
Grazie ad un post Instagram (poi rimosso) scopriamo due nuovi membri del cast del gioco.
– Diane Kruger sarà la co-protagonista femminile?
Grazie ad una attenta analisi dello youtuber YoungYea, si è fatta strada in rete l’ipotesi che l’attrice Diane Kruger si aggiungerà come co-protagonista femminile a Norman Reedus.
– Geoff Keighley sta giocando a Death Stranding?
Amico di Kojima, il giornalista canadese Geoff Keighley suggerisce di aver provato il gioco. O forse no?
– Un dettaglio del trailer E3 2018
Grazie a Twitter, Hideo Kojima anticipa un piccolo dettaglio del trailer atteso per l’E3 2018!
– Kojima mostra i primi artwork del gioco
Dopo tanto attendere, Kojima ha finalmente mostrato alcuni artwork del gioco, che permettono di avere un’idea un po’ più chiara sull’equipaggiamento del protagonista.
– Trapelano dettagli sulla demo E3?
Il portale The Nerd Mag, mette in rete alcuni presunti leak relativi al gioco ed alla sua presetazione E3 2018.
In occasione della conferenza E3 2018 di Sony PlayStation, Kojima Production presenta il nuovo, attesissimo, trailer di Death Stranding. Scopriamo il nome del protagonista, Sam, e vengono presentati due nuovi comprimari femminili.
Qui la nostra anteprima relativa al trailer mostrato all’E3 2018, contenente un primo sunto delle informazioni superficiali rilasciate durante la presentazione Sony.
– 25 cose che forse non hai notato nel nuovo trailer di Death Stranding
Abbiamo analizzato fotogramma per fotogramma l’ultimo trailer rilasciato durante l’E3 2018, alla ricerca di segreti nascosti, suggerimenti e intuizioni su quello che si potrebbe nascondere nel mondo di Death Stranding.
– Kojima vuole creare un approccio single player “differente”
Kojima dichiara: “ voglio approcciarmi in maniera differenti a questi titoli. Per Death Stranding, ad esempio, volevo creare qualcosa che fosse single player ma che al tempo stesso fosse online”
– Scoperto un messaggio nascosto nell’ultimo trailer E3
A quanto pare, nel trailer E3 2018 del gioco, è stato inserito un riferimento ad un video musicale del gruppo islandese dei Low Roar.
– Kojima rivela i motivi sulla riservatezza del gioco
Dopo alcune critiche relative al mistero che dopo 2 anni ancora c’è su gran parte del gioco, Hideo Kojima illustra le sue motivazioni sulla segretezza di Death Stranding.
– Nuove informazioni sulla trama grazie a YouTube
Grazie alla descrizione ufficiale del trailer E3 2018 caricato su Youtube, è stato possibile avere poche, ma nuove, informazioni relative alla trama del gioco.
– Hideo Kojima da informazioni sulle “mani”
Tramite Twitter, Kojima Production parla del senso delle mani che ricorrono nelle presentazioni di Death Stranding, rapportato al concetto di “chiralità”.
Grazie ad un tweet passato quasi in sordina, Kojima rivela che il nastro da pacchi potrebbe avere un senso specifico all’interno del gameplay del gioco.
[IN AGGIORNAMENTO…]