Lawless risponde a Sorbo: duro scambio di Tweet sui fatti di Washington
L’assalto al Campidoglio avvenuto il 6 Gennaio ha avuto riperscussioni anche nel mondo dello spettacolo, con personalità intervenute su quanto avvenuto: tra queste anche Lucy Lawless e Kevin Sorbo.
Gli interpreti di Xena ed Hercules sono schierati su fronti opposti. Sorbo è noto per aver sostenuto il Tycoon e per le sue posizioni Repubblicane e conservatrici. Al contrario la Lawless non ha fatto mistero delle sue posizioni Democratiche.
I fatti di Washington hanno acuito la frattura tra le parti. E i due attori hanno rimarcato le proprie posizioni. In particolare Kevin Sorbo ha rilanciato la teoria complottista che sarebbero stati degli Antifa mascherati ad assaltare il Congresso. Teoria smentita a più riprese dagli organi di stampa, ma che mostra ancora un certo seguito.
They don’t look like patriots to me… https://t.co/ABZG2s0G4v
— Kevin Sorbo (@ksorbs) January 6, 2021
Sorbo aveva inizialmente rilanciato la teoria cospirazionista di Rogan O’Handley, avvocato e attivista Repubblicano, sostenitore accanito di Trump. O’Handley ha sostenuto che gli assalitori del Campidoglio fossero agitatori di sinistra travestiti, cosa che ha trovato il consenso di alcune personalità, tra cui il fu Hercules.
In breve, tuttavia, è arrivata la risposta secca della Lawless. E Xena, ancora una volta, non si è risparmiata.
No, Peanut. They are not Patriots. They are your flying monkeys,homegrown terrorists, QAnon actors. They are the douchebags that go out and do the evil bidding of people like you who like to wind them up like toys and let them do their worst. #keepingYourFilthyHandsclean #enabler
— Lucy Lawless (@RealLucyLawless) January 7, 2021
“No, tesorino. Non sono patrioti. Sono le tue scimmie volanti, terroristi nostrani, braccio armato di QAnon. Sono gli idioti che eseguono gli ordini malvagi di persone come te, a cui piace caricarli come giocattoli a molla e lasciare che facciano del loro peggio”.