Durante il press tour della Television Critics Association, il presidente di Showtime, David Nevins, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul ritorno in televisione di Twin Peaks.
Nevins ha innanzitutto confermato che David Lynch dirigerà tutti gli episodi di questa terza stagione, che saranno “più di nove”, ed ha inoltre dichiarato che Lynch e Mark Frost sono al lavoro sulla pre-produzione e che le riprese della serie dovrebbero iniziare a settembre.
“Spero che ce la faremo per il 2016. Non è ancora chiaro. Alla fine sarà tutto sotto il loro controllo. Gireranno l’intera stagione e poi inizieranno la post-produzione. Ma spero che facciano in fretta.”
Ha poi aggiunto che nonostante alcuni problemi con lo stesso Lynch, Showtime non ha mai smesso di credere nel progetto.
“Non ho mai avuto alcun dubbio sulla possibilità di riuscire a coinvolgerlo. Questo progetto è una priorità assoluta per me. È diventato chiaro molto in fretta che alla fine sarebbero stati più di nove episodi, che era la durata per la quale avevamo stabilito inizialmente il budget. Volevo assolutamente che David dirigesse tutti gli episodi, e anche lui voleva. Abbiamo dovuto risolvere tutto nel dettaglio.
Ho promesso a David che oggi non avrei detto nulla e non avrei rivelato nulla sulla trama. Penso che sarà molto soddisfacenti. Alla fine di Twin Peaks c’erano delle domande sull’Agente Cooper che volevano delle risposte, e penso che queste risposte arriveranno.”
Insomma ci vorrà ancora un po’ di pazienza per i fan della serie.
A che livello è il vostro hype?
(Fonte: Collider )