ATTENZIONE: il seguente articolo contiene SPOILER sull’ultima stagione di Twin Peaks. Se non volete anticipazioni non proseguite nella lettura.
La conclusione di Twin Peaks ha lasciato molti spettatori confusi. Non per tutti è chiaro cosa sia successo all’agente Cooper nel finale di stagione. Sembra che l’intera linea temporale sia stata riscritta, e questo ha comportato qualche perplessità su questo nuovi corso. A rispondere a chi ha messo in discussione il finale è stato lo stesso David Lych. Il regista, co un video realizzato per l’inaugurazione della sua mostra Small Stories al Belgrade Culture Centre, ha commentato il finale della serie.
Lynch ha così spiegato il finale. “Quello che importa è ciò che voi crediate sia accaduto. Molte cose nella vita semplicemente accadono e dobbiamo arrivare alle nostre conclusioni. Potete, ad esempio, leggere un libro che fa emergere una serie di domande e vorreste parlarne con l’autore ma è morto centinaia di anni fa. E’ per questo motivo che tutto dipende da voi!”.
Il regista non ha voluto confermare o smentire la produzione di possibili nuove puntate. Si è limitato a dichiarare che è troppo presto per pensare a una nuova stagione. “Ho avuto bisogno di 4 anni e mezzo per poter scrivere e dirigere questa stagione”.
(Fonte: Indiewire.com)