Ubisoft registra ottimi risultati nel terzo quarto dell’anno fiscale anche grazie al grande successo di Assasin’s Creed: Valhalla
In una recente riunione con gli investitori, organizzata per illustrare i dati del terzo quarto dell’anno fiscale, Ubisoft ha annunciato anche gli ottimi risultati ottenuti da Assassin’s Creed: Valhalla.
Sebbene non siano state divulgate le cifre ufficiali, la compagnia ha dichiarato che l’ultimo capitolo del franchise dedicato agli Assassini, non solo ha registrato il miglior lancio nella storia di Assassin’s Creed, ma è stato anche il secondo gioco più venduto su console next gen.
In base ai dati raccolti – riassunti e riportati dall’analista Daniel Ahmad sul proprio profilo Twitter – i giocatori connessi giornalmente a Valhalla sono stati il doppio rispetto al precedente capitolo, Odyssey. Un risultato non da poco se sommato a tutti gli altri.
– AC Valhalla biggest AC game launch in history. 2nd best selling game on next gen consoles.
– Daily average users up 2x compared to Odyssey in the same timeframe.
– Valhalla biggest Ubi launch in terms of digital / add on spend.
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) February 9, 2021
Notevoli anche i dati di Watch Dogs: Legion, che si piazza al quarto posto tra i giochi più venduti su console next gen; e per Immortals Fenyx Rixing che, pur raggiungendo solo la settima posizione, registra buone vendite anche su Nintendo Switch.
– WD Legion was the 4th best selling game on next gen consoles.
– Immortals Fenyx Rising has high positive sentiment. 7th best selling game on next gen consoles. Doing well on Switch.
– Just Dance benefits from Switch + TikTok promotions. Best selling JD of past 6 years.
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) February 9, 2021
Sempre stando al report di Ahmad, nel corso della conference call, Ubisoft ha discusso anche dei piani per il futuro, ponendo un particolare accento sui giochi F2P e mobile.
“Ubisoft ha dichiarando di aver incrementato la produzione di titoli F2P. Alcuni di questi saranno svelati quest’anno e lo scopo è quello di raggiungere un maggior numero di giocatori su più piattaforme sfruttando i propri franchise e le nuove IP.”
– Ubisoft says it is ramping up production of F2P games. Will reveal some of those games this year. Aim to reach more players on more platforms across its franchises / new IP.
– Working on a partner mobile title with Tencent.
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) February 9, 2021