Durante l’Electronic Entertainment Expo (E3), Ubisoft e Sony Interactive Entertainment (SIE) hanno annunciato un’estesa partnership per Watch Dogs 2, il prossimo titolo dell’acclamato franchise di Watch Dogs, in cui i giocatori vestiranno i panni di Marcus Holloway, un giovane hacker che proviene dalla Bay Area di San Francisco. Watch Dogs 2 verrà pubblicato il 15 novembre 2016 e i giocatori PlayStation®4 avranno trenta giorni di accesso esclusivo a tutti i contenuti scaricabili post lancio.
Ubisoft e Sony Interactive Entertainment hanno collaborato sul brand Watch Dogs sin dall’inizio, lavorando fianco a fianco sin dagli albori di PlayStation 4. Watch Dogs è diventato il nuovo franchise più venduto sulle nuove piattaforme nella prima settimana dal lancio. La partnership è andata oltre, dal momento che Ubisoft Motion Pictures, la divisione film e televisione di Ubisoft, ha annunciato la sua collaborazione con Sony Pictures Entertainment e New Regency per lo sviluppo di un film basato su Watch Dogs.
In Watch Dogs 2 i giocatori sfrutteranno l’hacking come arma definitiva ed esploreranno l’area di gioco nei panni di un hacker, usando l’infrastruttura di rete della città ma anche ogni persona o dispositivo collegato per raggiungere i propri obiettivi. Grazie a un migliorato sistema di hacking i giocatori avranno la libertà di scegliere come interagire con l’ambiente circostante per completare le loro missioni, apprezzando le catene di eventi a cui potranno dare vita in questa pulsante e dinamica ambientazione.