L’universo di Ultraman si arricchirà con un nuovo film animato in CG prodotto da Netflix
Come ricordato anche nel Tweet di annuncio divulgato da Netflix, nonostante i suoi 55 anni, il franchise di Ultraman è più florido che mai e ora si prepara a dare il benvenuto a un nuovo film animato in CG.
“Ultraman sta tornando sulla Terra. Netflix sta sviluppando il prossimo progetto di un franchise che dura da 55 anni: un film animato in CG realizzato in partnership con Tsuburaya Productions.”
Il nuovo film di Ultraman
Il progetto annunciato quest’oggi sarà diretto da Shannon Tindle, che esordisce come regista dopo aver lavorato alle animazioni di Coraline e Kubo e La Spada Magica; al suo fianco John Aoshima, regista di alcuni episodi di Ducktales e American Dad. La sceneggiatura del film sarà scritta sempre da Tindle, che sarà affiancato da Marc Haimes, sceneggiatore di Kubo e La Spada Magica, Men in Black II e Transformers.
“Realizzare questo film è un sogno diventato realtà” ha commentato il regista. “Quella che era cominciata come una storia originale ispirata dal mio amore per l’Ultraman di Eiji Tsuburaya, in qualche modo è diventata un film di Ultraman grazie all’incredibile fiducia della Tsubaraya Productions, e il supporto ricevuto dal team di Netflix Animation. Abbiamo assemblato un team straordinario e non vedo l’ora di poter condividere il nostro punto di vista su Ultraman con tutto il resto del mondo.”
Sebbene al momento non siano stati svelati i nomi che formeranno il cast dei doppiatori, abbiamo modo di scoprire di cosa parlerà la pellicola grazie alle informazioni raccolte da Variety.
“Il nuovo film animato di Ultraman vedrà un ex-star del baseball, Ken Sato, tornare in Giappone per indossare il mantello di Ultraman. I suoi piani saranno tuttavia stravolti quando si ritroverà costretto ad accudire un kaiju appena nato, progenie di uno dei suoi più grandi nemici. Nel corso della storia, Sato dovrà anche confrontarsi con il difficoltoso rapporto che lo lega al padre e con i piani della Kaiju Defence Force.”
“Questa partnership con Netflix sarà il nostro primo sforzo su vasta scala per far raggiungere il mercato globale alla Tsubaraya Productions.” ha dichiarato il CEO dello studio, Takayuki Tsukagoshi. “Da quanto fu creato, Ultraman ha conquistato molta gente in tutto il mondo e Shannon Tindle è una di queste. Nel corso della sua infanzia è stato molto influenzato da Ultraman, ed è cresciuto diventato a sua volta un creatore di contenuti. Sono entusiasta all’idea che famiglie di tutto il mondo possano vedere la visione di Shannon e del suo team di Ultraman su Netflix, e incoraggiare sentimenti come il coraggio, la speranza e la gentilezza.”
L’entusiasmo di Tsukagoshi è condiviso anche dal colosso dell’intrattenimento statunitense, come espresso dalle parole di Aram Yacoubian, director of Original Cotent – Animated Features di Netflix:
“Avere l’opportunità di lavorare insieme ai nostri amici di Tsubaraya Productions e far conoscere un personaggio così amato ai nostri membri sparsi in tutto il mondo è un grande onore. Siamo entusiasti di poter lavorare con Shannon, John e un incredibile team di talentuosi artisti e amanti di Ultraman. Non vediamo l’ora di poter condividere il nostro film con i fan di questo iconico eroe giapponese, e poter far conoscere alle nuove generazioni quello che potrebbe sicuramente diventare il loro nuovo supereroe preferito.”
Vi ricordiamo che, in attesa del nuovo film, su Netflix è disponibile la nuova serie realizzata nel 2019, che continua la storia da dove era finita in quella degli anni ’60.
Fonte: Variety