Una nuova stagione di Una Mamma per Amica è sempre possibile secondo Amy Sherman-Palladino: basta solo trovare il tempo
Una Mamma per Amica compie vent’anni e dopo il revival di qualche anno fa su Netflix, sempre più fan vorrebbero una nuova stagione: un’eventualità che non è assolutamente da escludere secondo l’autrice, anzi.
È la stessa Amy Sherman-Palladino a parlarne durante una recente intervista, in cui ha spiegato che il problema non è la mancanza di idee, e che anzi, una nuova stagione della serie sarebbe sempre possibile, anche in futuro:
“La cosa bella delle famiglie è che c’è sempre qualche storia da raccontare. Quello di Una Mamma per Amica non è un franchise di mostri, non ci sono situazioni come “Gli alieni sono arrivati in città!” o “Abbiamo finalmente scoperto chi ha ucciso Laura Palmer ed è finita”. Non ci sarà mai una chiusura definitiva tr Lorelai ed Emily, mai. E più Rory cresce e più scopre la sua strada ed ha la sua vita, e potenzialmente ha un bambino, e più sarà in conflitto con Lorelai. I contrasti, le storie, e il viaggio non sono certo un problema”.
E allora cosa deve succedere per poter assistere a una nuova stagione di Una Mamma per Amica? Facile: trovare il tempo per radunare tutti.
“Non ci sono ostacoli a riguardo, a parte le vite e gli impegni degli altri. A Year in the Life era uno di quei momenti in cui eravamo tutti a guardarci l’un l’altro e a dire “Beh, prendiamoci un paio di mesi per stare insieme e ricordarci perché eravamo tutti pazzi l’uno dell’altro”, ed è stata un’esperienza fantastica. Credo davvero che se la tempistica sia giusta e le ragazze sono dove devono essere nelle loro vite, possa succedere”.
Insomma, per una nuova stagione c’è sempre tempo, basta trovare il tempo. Tempo che attualmente l’autrice e le due protagoniste, stanno sfruttando per alcuni importanti progetti: Amy Sherman-Palladino è impegnata con la quarta stagione di The Wonderful Mrs. Maisel, Lauren Graham in due serie come Zoey’s Extraordinary Playlist su NBC e l’imminente Mighty Ducks su Disney+, e Alexis Bledel recita in The Handmaid’s Tale. Ma se in futuro si liberasse la loro agenda…
Voi che ne pensate? La vorreste una nuova stagione della serie?
(Fonte. TV Line)