Rakuten TV, piattaforma di Video-On-Demand, presenta un aprile ricco di sorprese: dall’ultimo capitolo della saga di Star Wars: Gli ultimi Jedi a Coco, Premio Oscar 2018 come miglior film di animazione e Ferdinand, passando per il pluripremiato Tre Manifesti a Ebbing, Missouri, The Greatest Showman il musical di Natale con Hugh Jackman e Wonder, grande successo di pubblico e critica. Dal 6 aprile da non perdere Suspiria il cult del maestro del brivido Dario Argento, primo film italiano disponibile nel formato 4K HDR. Un’occasione per rivedere in una qualità senza eguali un capolavoro del genere horror che ha festeggiato 40 anni lo scorso anno.
A partire dalla fine di marzo, Rakuten TV presenta Star Wars: Gli ultimi Jedi, VIII episodio della saga cult; Miss Sloane – Giochi di potere, thriller sul mercato delle armi con Jessica Chastain; Ferdinand l’avventura di animazione con protagonista un toro dall’animo sensibile e Poveri ma ricchissimi con Christian De Sica ed Enrico Brignano e Super Vacanze di Natale, il cinepanettone che sintetizza 35 anni di commedie natalizie con Christian De Sica, Massimo Boldi, Jerry Calà e Diego Abatantuono.
Dal 5 aprile Wonder, la storia del piccolo Auggie che, nato con una rara malattia, affronta il mondo della scuola per la prima volta. Intrepretato dal Premio Oscar Julia Roberts e da Owen Wilson, il film ha incassato nelle prime 6 settimane di programmazione oltre 11,9 milioni di euro. Fabrizio De André – Principe Libero, il biopic sulla storia del cantautore italiano interpretato da Luca Marinelli sarà disponibile dal 9 aprile.
Per gli amanti dell’avventura ecco Jumanji: Benvenuti nella giungla. Remake del film del 1995 dove il gioco entrava nel mondo reale, ora sono i protagonisti a entrare in quello del gioco, mostrando l’altra faccia di Jumanji, aggiornata alle regole dei videogame. Con Il ragazzo invisibile – Seconda generazione, Salvatores continua sulla strada del genere dei supereroi tanto amato dai ragazzi di ogni età.
Hugh Jackman, Michelle Williams, Zac Efron e Zendaya sono i protagonisti del musical sulla storia dell’abile intrattenitore di folle P.T. Barnum, inventore dello spettacolo circense The Greatest Showman. Vi presento Christopher Robin, porta sullo schermo la drammatica relazione tra l’autore di Winnie the Pooh e suo figlio Christopher Robin, a cui è ispirato l’omonimo personaggio.
Per chi ama i grandi film d’autore ecco Tre manifesti a Ebbing, Missouri aggiudicatosi 2 Premi Oscar per la migliore attrice protagonista a Frances McDormand e a Sam Rockwell per il migliore attore non protagonista. Una dark comedy nel migliore stile dei fratelli Coen con grandi interpreti per una storia intensa e graffiante, A Ghost Story con Rooney Mara e Casey Affleck presentato al Sundance 207 è un film iconico e visionario sulla vita oltre la morte.
Infine una selezione delle migliori pellicole italiane dell’ultimo anno: Come un gatto in tangenziale, ironica commedia con Paola Cortellesi e Antonio Albanese sul tema dell’incomunicabilità. The Place firmato da Paolo Genovese è un film misterioso e profondo, candidato a 8 David di Donatello con protagonista Valerio Mastandrea. La Ragazza nella nebbia, thriller tratto dall’omonimo romanzo di Donato Carrisi segna l’esordio alla regia dello scrittore che schiera un cast di alto profilo con Toni Servillo, Jean Reno, Alessio Boni e Greta Scacchi. Con Napoli Velata Ferzan Ozpetek ha ottenuto ben 11 candidature ai David di Donatello: un melodramma oscuro interpretato da Giovanna Mezzogiorno in una Napoli magica e sensuale.