Il film di Uncharted è stato rinviato di una sola settimana
Non sembra esserci pace per il mondo del cinema che, nell’ultimo periodo, ha visto il rinvio di buona parte dei film previsti per il 2021/2022, ai quali si aggiunge ora anche quello di Uncharted.
La pellicola con Tom Holland diretta da Ruben Fleischer (Venom, Zombieland) prevista per l’11 Febbraio 2022, slitta ora al 18 Febbraio 2022. Una sola settimana, dunque, che tuttavia va ad aggiungersi ai precedenti rinvii del film, inizialmente annunciato per il 5 Marzo 2021.
Anche la produzione non è stata delle più tranquille, complice non solo la pandemia di Covid-19 che ha rallentato i lavori, ma anche la scelta del regista. Il film, infatti, prima di trovare in Fleischer il proprio direttore, ha visto altri nomi fare la propria comparsa nel progetto, tra i quali anche Travis Knight (Bumblebee), Seth Gordon (Baywatch del 2017) e Shawn Levy (trilogia di Una Notte al Museo).
Nathan Drake arriva sul grande schermo
Uncharted porterà sul grande schermo l’omonima saga videoludica targata Naughty Dog. Protagonista del film – così come del videogioco – è un giovane Nathan Drake (Tom Holland) che, insieme al proprio mentore Sully (Mark Wahlberg), si imbarcherà alla ricerca di un leggendario tesoro.
Affianco a Holland e Wahlberg nel cast del film – che ricordiamo sarà un prequel di quanto visto nella tetralogia videoludica – vedremo anche Sophia Ali (Chloe Frazer), Antonio Banderas e Tati Gabrielle, dei quali non sono stati ancora annunciati i ruoli ufficiali.
Autori dello script di Uncharted sono Art Marcum e Matt Holloway – che scrissero quella che sarebbe stata destinata a diventare la prima pellicola del prolifico Marvel Cinematic Universe, Iron Man (2008). Ari e Ari Arad della Arad Productions e Charles Roven e Alex Gartner di Atlas Entertainment saranno invece i produttori del film, che vedrà anche la partecipazione di Sony PlayStation Productions.
Fonte: Variety
Potrebbe interessarti anche: