Il film di Uncharted era già stato ufficializzato da tempo ma solo di recente Sony ha deciso di renderlo un prequel delle avventure di Nathan Drake, il cui ruolo verrà interpretato da Tom Holland, atteso prossimamente nei cinema con Spider-Man: Homecoming.
L’attore è stato intervistato da Yahoo Movies sul progetto, affermando: “É emozionante, anche se ammetto che non conoscevo bene il franchise. É nato tutto parlando con il capo di Sony Pictures Tom Rothman mentre mi parlava del potenziale di alcuni film che avevano in mente e parlando di Uncharted gli ho detto che un prequel sulle sue origini avrebbe potuto essere interessante. Quando poi ho avuto modo di parlare con Shawn Levy agli MTV Awards di questa cosa si è subito elettrizzato e, non lo nego, non vedo l’ora di poter approfondire tutto quanto nei prossimi giorni“.
Un’altra domanda posta a Holland riguarda invece il mentore Sully, per il quale Holland ha pensato già a due nomi: “Jake Gyllenhaal sarebbe una scelta interessante, però negli ultimi giorni ho visitato il set di Jurassic World e ho pensato anche che Chris Pratt potrebbe essere ottimo per questo ruolo. Sinceramente, se il film avesse visto Nathan Drake da adulto avrei sicuramente messo Pratt in cima alla lista ma, vista la situazione, potrebbe tranquillamente essere un grande Sully“.