GRANDI CLASSICI E SERIE TV: UNIVERSAL PICTURES HOME ENTERTAINMENT ITALIA SCEGLIE IED PER IL PROGETTO “CULT FOR YOUNG”

Il Padrino, Top Gun, Forrest Gump, Breaking Bad, House of Cards… Film e serie TV che hanno fatto la storia del grande e del piccolo schermo e che ora diventano tema didattico, spunto creativo per gli studenti della sede di Roma dell’Istituto Europeo di Design. Con l’inizio dell’anno accademico 2017-2018 ha preso il via il progetto “Cult for Young” che vede insieme Universal Pictures Home Entertainment Italia e IED Roma.

Gli studenti, prendendo ispirazione dai più importanti titoli dell’immenso catalogo di film e serie TV Universal, realizzeranno una webseries, gallery fotografiche, animazioni e tutti gli strumenti per la loro promozione transmediale online, che diventeranno tema di tesi per l’anno accademico appena iniziato. L’Istituto Europeo di Design attiverà nel progetto i suoi studenti di Video Design and Filmmaking, Sound Design, Grafica, Interaction Design e Fotografia della Scuola di Arti Visive di Roma. Gli studenti svilupperanno gli elaborati in partnership con Officinema, società di Teatri di Posa e servizi alla produzione con sede a Roma.

Le opere creative avranno l’obiettivo di far conoscere i grandi classici Universal al pubblico più giovane. L’iniziativa è stata presentata domenica durante un panel dedicato all’interno di Romics durante il quale sono intervenuti: Simone Giorgi, Product Manager di Universal Pictures Home Entertainment Italia; Max Giovagnoli, Coordinatore Arti Visive di IED Roma e Alessandro Scola di Empire Italia, Media Partner del progetto.

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.