L’insider Kevin Carreiro ha condiviso su NeoGAF una serie di informazioni sulla nuova console di casa Nintendo, il famoso Project NX, precisando di aver ricevuto tali informazioni da un dipendente anonimo della divisione europea di Nintendo.
Ovviamente si tratta di rumor non confermati, per cui prendete la notizia con la dovuta cautela.
Detto ciò, stando alle parole di Carreiro, Nintendo NX sarà presentata il 25 luglio, ma la data potrebbe slittare al 4 agosto, ed avverrà con uno dei soliti Direct. Una presentazione “dal vivo” sarà fatta in seguito.
La console sarà dotata di CPU a otto core con architettura ARM Cortex v8-a A72 a 1.6 GHZ (specifiche non definitive) e 12 GB di RAM LPDDR4.
La scheda grafica sarà basata su architettura Polaris, ma al momento non se ne conoscono le specifiche.
Non ci sarà hard disk, ma solo una memoria flash, ed i supporti saranno effettivamente le cartucce.
Il controller sarà dotato di uno schermo e di pulsanti, ci sarà il supporto al remote play e l’handheld nel tardo 2017 permetterà di giocare in streaming dalla console principale.
Interessante anche il fatto che la console sarà region free e che il prezzo si dovrebbe aggirare intorno ai 339 euro.
Tra i giochi al lancio ci sarà Luigi’s Mansion 3 e The Legend of Zelda, è prevista anche l’uscita di For Honor e un porting di Super Smash Bros. che però non saranno disponibili per il day one.
È previsto inoltre per il futuro il lancio di un device in grado di aumentare la potenza della console, dal prezzo non inferiore ai 150 euro.
Insomma tante succose novità, che se confermate possono finalmente farci fare un’idea preliminare di quello che può essere questa misteriosa nuova console.
Che ne pensate?
(Fonte: NeoGAF )
@E3NintendoBot @FeetNigga this is all my stuff from the hardware to software that I am confident in. pic.twitter.com/sWHbJLtMqz
— Kevin Carreiro (@Tenkay23) 17 maggio 2016