Ve lo diciamo subito, Valve non ha in programma Half-Life 3. La buona notizia è però che la compagnia abbia intenzione di tornare a sviluppare videogames.

Ne ha parlato lo stesso Gabe Newell durante la presentazione di Artifact, nuovo gioco di carte free to play dell’azienda.

“Artifact è il primo di diversi giochi che produrremo. Sì, è questa la notizia, Valve tornerà a sfornare videogiochi” ha detto Gabe.

“Non ne parleremo oggi, ma la nuova freccia che abbiamo nella faretra è la nostra abilità di sviluppare hardware e software contemporaneamente. Siamo sempre stati un po’ invidiosi di compagnie come Nintendo. Quando Miyamoto si mette a pensare alla nuova versione di Zelda o Mario, può pensare a come sarà il controller, che grafica ci sarà, quali particolarità può aggiungere, come il motion input ad esempio, perché può controllare entrambe le cose. E può anche far sì che l’hardware sia il più bello possibile, perché è lui stesso a disegnare il software. Siamo sempre stati invidiosi di questo, ed è qualcosa che vorremmo fare anche noi”.

Che ne pensate? Vedete di buon occhio il ritorno di Gabe e soci allo sviluppo di videogames?

(Fonte: VG247)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.